Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Paypal chi lo usa ? ho una domanda. Opzioni
ricci
Inviato: Saturday, June 20, 2009 10:43:01 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2008
Salve a tutti sono riki.
Avrei una domanda ( non so' se è contenuto commerciale spero di no).
Vorrei fare paypal per pagamenti online , anche all'estero europa (tipo prenotazioni di hotel , ma altro) .
Ho visionato il sito ufficiale ed altro, ma vorrei sentire le famose esperienze personali.
Mi chiedevo se farlo ,e collegarlo SOLO al mio conto bancario online x praticita'ovviamente (si puo') e NON ad una postpay come leggo spesso nei post di forum inerenti.
Che differenza c'è....la sicurezza è migliore con la postpay prepagata collegata al conto paypal ?
E' una questione di limite di soldi che non possono rubarti (nel caso) se c'è la postpay prepagata?
E allora perchè danno l'opzione paypal con il conto bancario......lo ritengono sicuro?

Se qualcuno vuole rispondermi ...... magari su esperienze di prenotazioni hotel lo ringrazio anticipatamente.

Sponsor
Inviato: Saturday, June 20, 2009 10:43:01 AM

raresquare
Inviato: Saturday, June 20, 2009 11:00:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Ti dico quello che so (non molto).
Ho aperto un conto PayPal per avere una certa sicurezza negli acquisti on-line (se ci sono fregature, danno una certa garanzia e fino ad una certa somma). Il conto PayPal però è collegato alla mia carta di credito (altra piccola sicurezza). L'ho usato per acquistare online piccole cose, mai avuto problemi.
Quando ho prenotato alberghi, invece l'ho sempre fatto usando la carta di credito, che è abbastanza sicura, se la usi on-line mettendo i dati su siti "protetti" - invece NON lo è affatto se la usi come pretendono alcuni alberghi, cioè spedendogli i dati via e-mail normale o per telefono (mi sono sempre rifiutato di farlo).
monsee
Inviato: Saturday, June 20, 2009 12:43:58 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Personalmente, ho scelto la seguente soluzione (che, sino ad ora, non m'ha creato mai nessun impiccio [la sola fregatura che mi sia mai preso, l'ho presa pagando tramite Bonifico Bancario Tracciabile... che, alla prova dei fatti, s'è rivelato per davvero "irrintracciabile", nel senso che le tracce si son smarrite totalmente in piena Cina]):
1) ho aperto una Carta di Credito "ricaricabile" (di quelle che, se non ci metti i soldi TU, non valgon niente e non servono a niente);
2) carico tale Carta soltanto immediatamente prima di fare gli acquisti (e in modo tale che, pagato, poi, l'acquisto, non ci rimangan più che pochi spiccioli); per cui, la mia Carta è -in pratica- costantemente vuota (tranne che per pochi minuti, immediatamente prima di un acquisto);
3) con tale Carta, non pago direttamente, ma "ricarico" l'account che ho su PayPal; dopo di che, uso PayPal per pagare quel che vado ad acquistare in Rete.
Specifico che NON SEMPRE PayPal "copre" gli acquisti fatti in Rete: la copertura (comunque, parziale) vale secondo i casi, come c'è scritto pure sopra al contratto. Vero è, comunque, che -quando la copertura in questione vale- si viene rimborsati in caso di mancata conclusione positiva dell'affare (se quel che s'è acquistato non arriva, per esempio, a causa di un disservizio del venditore).
dead
Inviato: Saturday, June 20, 2009 3:34:41 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
NEGATIVO!
per quando mi riguarda la paypal l'ho chiusa quando ho scoperto (facendo un abbonamento online) che il venditore può settare il rinnovo automatico del pagamento del canone senza che tu nemmeno lo sappia!!!
(o meglio: sta scritto in un paragrafo piccolissimo durante la fase di abbonamento, e se ti sfugge, la Paypal non si degna assolutamente di mandarti un e-mail per avvertirti che il venditore disonesto sta continuando a succhiarti soldi dalla carta!!!)
Per di più ogni transazione paypal ha un costo aggiuntivo di qualche euro.
Per tutto quello che devo fare in internet uso una Postepay Visa electron che ha su solo io soldi che decido di metterci e che è accettata dappertutto.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
raresquare
Inviato: Saturday, June 20, 2009 4:58:28 PM

Iscritto dal : 5/15/2001
@ monsee. ciao, monsee. La tua soluzione è buona in sicurezza, se non hai il fastidio di ricaricarla ogni volta andando in banca (l puoi fare online?). Attento ai costi, sentito dire che costicchia.

@dead: anche la tua soluzione va bene per la sicurezza DEL TUO CONTO, ma va un po' meno bene se vuoi rivalerti di una spesa indebita (una fregatura, merce non arrivata ...). In tal caso Postepay non da' nessuna garanzia di rivalsa/recupero (come invece puoi fare con PayPal). La mia carta di credito è collegata col telefonino, ogni addebito mi viene subito segnalato.
crilupa
Inviato: Saturday, June 20, 2009 7:12:23 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ho una poste pay ricaricabile e l'ho collegata a paypal; quando devo fare una spesa ricarico la postepay ad un qualsiasi ufficio postale con il costo di un euro, possono fregarmi solo pochi euro residui.
A fare in banca una ricaricabile hai un costo di euro 2,50 a ricarica che trovo esagerato.
Gli acquisti li faccio utilizzando paypal perchè la trovo molto comoda perchè devo solo ricordare il codice da me scelto.
Trovo molto preoccupante quanto detto da Dead sui rinnovi automatici quindi a maggior ragione paypall collegato ad una ricaricabile mi sembra una scelta prudente.
Inoltre è meglio non avere subito la disponibilità di denaro, risparmi un sacco di soldi perchè ponderi maggiormente gli acquisti.
ghiudon
Inviato: Saturday, June 20, 2009 7:18:18 PM

Iscritto dal : 4/30/2007
Io uso il sistema di crilupa e finora nessun problema
crilupa
Inviato: Saturday, June 20, 2009 7:28:26 PM

Dimenticavo, nel 2005 (mi pare) con la carta di credito clonata mi hanno fregato ben 3800 euro! Me li hanno poi restituiti tutti, ma considerando che non l'ho MAI utilizzata nè nei negozi ne tantomeno in internet vuole dire che è un sistema troppo debole.
francesca64
Inviato: Saturday, June 20, 2009 10:28:55 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
anch'io ho sempre usato la poste-pay x i pagamenti in internet e non ho mai avuto problemi è una visa e quindi viene accettata ovunque, io ho sempre prenotato viaggi,alberghi,ricariche telefoniche ecc. e fino ad adesso tutto ok unica spesa in più 1€ per caricarla e 1€ quando la usi, una mia amica è stata l'anno scorso negli Stati Uniti e l'ha usata indifferentemente ovunque,per quanto riguarda la carta di credito sono diffidente e non l'ho mai usata neanche per prenotare un volo preferisco spendere 2€ ogni volta ma non diventare matta per riavere i soldi che mi hanno fregato
monsee
Inviato: Sunday, June 21, 2009 2:06:19 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
raresquare ha scritto:
@ monsee. ciao, monsee. La tua soluzione è buona in sicurezza, se non hai il fastidio di ricaricarla ogni volta andando in banca (l puoi fare online?). Attento ai costi, sentito dire che costicchia.

Il costo è di 2 euro e rotti per ricarica (della mia Carta di Credito, intendo), ed è l'unico costo: non ce ne sono altri.
Naturalmente, posso ricaricare anche tramite computer (debbo semplicemente collegarmi alla Banca via Internet:), cosa che mi riduce il costo dell'operazione (della metà, se non m'inganno).
PayPal, ovviamente, NON può permettere a nessuno di prelevar denari dal mio conto, giacché il mi conto su PayPal è costantemente a quota zero (ricarico soltanto contestualmente all'acquisto che faccio e al correlato pagamento), per cui -fortunatamente- il problema segnalato qui da Dead non può capitarmi.
tigrotta002
Inviato: Sunday, June 21, 2009 10:46:44 AM

Iscritto dal : 7/23/2008
Ciao a tutti, c'è anche la carta di credito ricaricabile con l'opzione carta virtuale, cioè: ti colleghi alla banca, con i dati della tua carta ricaricabile crei una carta virtuale ( usa e getta )... inserisci la somma che vuoi, (puoi scegliere se per 1 o più operazioni), la durata della validità ( 5 giorni o un mese )... in questo modo i dati che si utilizzano non sono quelli della carta reale ma di una creata apposta ( virtuale ) e dopo l'utilizzo non più valida. Per i miei acquisti on line uso sempre la carta virtuale, i dati reali della ricaricabile li uso solo con la banca per creare quella fittizia.
Gjack
Inviato: Sunday, June 21, 2009 10:59:55 AM

Iscritto dal : 5/10/2006
Se può interessarvi esistono carte di credito circuito Visa Electron,prepagate e ricaricabili ,utilizzabili sia in Italia che all'Estero,utilizzabili per acquisti su Internet in tutta sicurezza.Non sono collegate ad alcun conto corrente e per acquisti e pagamenti tramite internet,si può richiedere un numero di carta virtuale,limitata all'importo da spendere e valida per una sola volta,nessuno può fregarvi un cents.Richiedetela nei circuiti Visa Electron.
crilupa
Inviato: Sunday, June 21, 2009 11:06:50 AM

Quanto costa la carta di credito virtuale, e ogni operazione di ricarica e pagamento su niternet cosa costa?
Hai qualche link interessante magari della visa stessa?
Grazie mille.
Gjack
Inviato: Sunday, June 21, 2009 12:22:41 PM

Iscritto dal : 5/10/2006
Funzionalità on line,diverse tra cui:Richiesta carta virtuale "usa e getta"-numero carta virtuale valido per una sola operazione da usarsi entro 5 giorni, o per più operazioni da usarsi entro XXX mesi-Importo massimo Euro XXX(facoltativo),costo zero euro,questo per pagamenti e acquisti on line.Ricarica carta on line 1 euro.Bisogna chiedere alla Vostra banca se emette questo tipo di carte di credito prepagate del circuito Visa Electron.Di solito il costo di emissione di una carta si aggira sui 5/8 euro ed è valida per 10 anni.
pipporagno
Inviato: Sunday, June 21, 2009 1:13:11 PM

Iscritto dal : 1/13/2009
Ma usa la Post-pay, il costo di attivazione è basso (pochi euro) e la ricarichi quando voui per sostenere la spesa (costo ricarica €. 1). Al massimo prelevano gli spiccioli che solitamente vi rimangono e te non devi diventare pazzo per denuncie ed altro.
Pensa a cosa succede se prelevano dalla tua carta di credito!

Ciao
Pippo
ricci
Inviato: Sunday, June 21, 2009 6:41:31 PM

Grazie a tutti x le info veramente significative.
Penso che la mia soluzione sia andare in posta ,fare una postpay e poi aprire un conto paypal e ......caricarla al momento giusto , e con poco piu' della spesa prevista online.
ricci
Inviato: Thursday, July 09, 2009 2:37:38 PM

Postepay attivata............qualcuno l'ha usata x noleggiare un'auto all'estero? o non si puo'.
Vorrei noleggiarne una alle canarie fra un po', e non ho carta di credito.

Se qualcuno sa' ....grazie.
tessitore63
Inviato: Thursday, July 09, 2009 5:38:00 PM

Iscritto dal : 4/17/2002
Non credo proprio Ricci si possano fare operazioni di garanzia tipo il nolo di auto o altro che ha un prezzo variabile con la ricaricabile.
Ricordo che con il nolo ti bloccano una certa cifra e te la sbloccano dopo la restituzione del bene e il saldo.
E poi sostanzialmente chiedono la carta di conto per una garanzia di solvibilità e rintracciabilità, non si sa mai.

Claudio.
crilupa
Inviato: Thursday, July 09, 2009 6:20:53 PM

tessitore63 ha scritto:
Non credo proprio Ricci si possano fare operazioni di garanzia tipo il nolo di auto o altro che ha un prezzo variabile con la ricaricabile.
Ricordo che con il nolo ti bloccano una certa cifra e te la sbloccano dopo la restituzione del bene e il saldo.
E poi sostanzialmente chiedono la carta di conto per una garanzia di solvibilità e rintracciabilità, non si sa mai.

Claudio.

Credo che sia così se no sarebbe troppo comodo con le ricaricabili.
Oppure ricarichi la cifra chiesta in garanzia, ti viene bloccata, alla restituzione del bene viene sbloccata la garanzia.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme