|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Secondo me google dovrebbe fare solo il lavoro per cui è nata.. è come se un idraulico facesse anche l'elettricista, il meccanico, e tutti altri lavori che non lo riguardano. Certo, gli possono venire bene, ma non avrà mai lo stesso livello di chi si occupa solo di quel determinato settore.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Indubbiamente la notizia è interessante. Il nuovo S.O. "nasce" dal kernel Linux e questo dà già una certa garanzia di affidabilità e sicurezza. Spero solo che sia un S.O. veramente universale, nel senso che non dia troppi problemi, come sta succedendo attualmente con le distribuzioni GNU/Linux (per trovare la giusta combinazione hardware-software ci vuole ancora tanta fortuna). Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Google dispone di fondi che il resto di Linux nimmanco si sogna la notte: non nutro dubbi sul fatto che verranno realizzati molti drivers (proprio perché Google pagherà i Produttori a tale fine) capaci di supportar svariati "ambienti Hardware". Mi lascia molto più perplesso, invece, almeno in prospettiva, l'ipotesi che Google non smetta -o prima o poi- di aderire alle "regole" Gnu/Linux (dopo che gli Utenti si saranno abituati a quel che saprà loro dare) al puro e semplice fine di guadagnar sempre più soldi e più potere ("Microsoft2: la vendetta", insomma: un film fritto e rifritto, che tante volte abbiam già visto).
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
in effetti la cosa è interessante. Bisogna vedere quanto google deciderà di aderire agli standard GNU/GPL. In effetti tali standard non vietano di aggiungere all'open source parti closed source. Sai com'è, ho la convinzione che google abbia un po' troppo la tendenza a spiare gusti ed abitudini degli utenti, e quale miglior mezzo di un sistema operativo ad hoc installato sulla macchina dell'ignaro utente? In ogni caso penso che google diverrà un temibile concorrente di win e mac, spingendoli come minimo ad abbassare i prezzi. P.S. secondo me entro 5 anni windows regalerà il SO. limitandosi a far pagare gli applicativi (magari obbligatori) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
dead ha scritto:in effetti la cosa è interessante. Bisogna vedere quanto google deciderà di aderire agli standard GNU/GPL. In effetti tali standard non vietano di aggiungere all'open source parti closed source. Sai com'è, ho la convinzione che google abbia un po' troppo la tendenza a spiare gusti ed abitudini degli utenti, e quale miglior mezzo di un sistema operativo ad hoc installato sulla macchina dell'ignaro utente? Questo è quello che temo anche io... dead ha scritto:In ogni caso penso che google diverrà un temibile concorrente di win e mac, spingendoli come minimo ad abbassare i prezzi. Mah, questo ne dubito.. più che altro perchè la volontà di Google è quella di sfondare sui sistemi netbook e miniPC, ambito ben diverso da Apple. Microsoft potrebbe invece rimanerne colpita, ma solo in quell'ambito... poi chi vivrà vedrà! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
non vedo perche' google non dovrebbe migliorarsi, ingrandirsi e fare piu' cose, che significa deve fare quello per cui e' nato? l'informatica e' un settore cosi vasto che c'e' posto per tutti, e deve essere cosi', anche per creare concorrenza e stimolare avversari che altrimenti dormirebbero sugli allori. google tutta la vita se fa cosi', altro che.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
|
|
Guest |