Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda sul ruoter Opzioni
Nemus
Inviato: Saturday, July 04, 2009 8:20:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Salve,
avendo la necessità di navigare con 2 pc ho acquistato un modem router (Philips .In n ADSL2/2) l'ho collegato al pc e lanciato il setup seguendo le istruzioni , duranta la procedura mi è stato chiesto di inserire il mio operatore e ho scelto la voce libero PPPoE, ma non mi è stata chiesta ne username ne password.
Alla fine della procedura guidata il pc si è connesso ad internet senza chiedermi username e password.
Scusate la banalità della domanda ma è normale? e se si qualcuno può spiegarmi perchè?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Sponsor
Inviato: Saturday, July 04, 2009 8:20:46 AM

wolfestein
Inviato: Saturday, July 04, 2009 4:32:34 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Questo può dipendere dal software interno del router,quello che è certo dovrebbe averti chiesto la chiave di rete quando ti sei collegato con il secondo pc,naturalmente se l'hai messa.
Nemus
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:25:09 PM

Grazie per avermi risposto, con il secondo pc nn riesco a connettermi, trova la rete senza fili, ma mi dice che non trova certificato attendibile.
crilupa
Inviato: Saturday, July 04, 2009 10:04:02 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Scommetto che hai alice perchè ho notato che con loro non importa inserire user e password; infatti con alice devi inserire aliceadsl sia come user che PW.
Io ho tiscali e devo inserire i miei dati corretti se no non funzione.
Tempo fà un mio amico è venuto qui a provare il suo router ed ho inserito in miei dati tiscali, è tornato a casa dove ha alice ed ha collegato il router con i miei dati tiscali e funziona.
Penso che alice non richieda i dati perchè tanto sono comunque loro a gestire le linee adsl.
Nemus
Inviato: Sunday, July 05, 2009 3:22:34 PM

Salve, il mio operatore è libero, cmq sono entrato nel setting del router e ho inserito sia username che la password.
Ho bisogno di un altro aiutino, il primo pc è collegato al router con cavo eternet, e ho provato a collegarne un altro con rete wirless. Quest'ultimo trova la rete ma mi dice che non trova un certificato attendibile per usare la rete...
Qualcuno può spiegarmi cosa significa ed aiutarmi per la connessione?
crilupa
Inviato: Sunday, July 05, 2009 11:36:04 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Hai messo la password di rete per connetterti WIFI?
Non conosco il tuo modello di router ma facilmente sarà impostata una PW per il WIFI.
Nemus
Inviato: Monday, July 06, 2009 1:46:42 PM

Si ho impostato tutto e ricontrollato, sia la chiave di rete che la crittografia, è possibile che i firewall dal router impediscano l'accesso?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme