|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Questa mattina è disponibile l' SP2 di Vista su Windows Update. E' un raggruppamento di tutti gli aggiornamenti precedenti più qualcosa di nuovo. L'aggiornamento è di "peso" variabile da 470MB a 70MB (se ho letto bene) a me è stato di 90MB. Il PC sembra essere più veloce ed anche l'apertura delle pagine appare più rapido. Tempo d'installazione, calcolando tutte le fasi circa 1 ora. Altra caratteristica cancella TUTTI i punti di ripristino precedenti lasciando solo quello in data odierna.Io ne avevo molti datati anche Febbraio, adesso ho solo quello di oggi. Ho guadagnato oltre 60 GB di spazio libero sull'HD , quindi è un OTTIMO pulitore.(comunicazione per i maniaci della pulizia) Speriamo bene....
NB. E' necessario avere l' SP1
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Grazie per l'avviso, adesso lo provo e se funge lo segnalo su aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
POLVERE ha scritto:Questa mattina è disponibile l' SP2 di Vista su Windows Update. E' un raggruppamento di tutti gli aggiornamenti precedenti più qualcosa di nuovo. L'aggiornamento è di "peso" variabile da 470MB a 70MB (se ho letto bene) a me è stato di 90MB. Il PC sembra essere più veloce ed anche l'apertura delle pagine appare più rapido. Tempo d'installazione, calcolando tutte le fasi circa 1 ora. Altra caratteristica cancella TUTTI i punti di ripristino precedenti lasciando solo quello in data odierna.Io ne avevo molti datati anche Febbraio, adesso ho solo quello di oggi. Ho guadagnato oltre 60 GB di spazio libero sull'HD , quindi è un OTTIMO pulitore.(comunicazione per i maniaci della pulizia) Speriamo bene....
NB. E' necessario avere l' SP1 Ciao polvere, sto avendo anche io la sensazione che il computer vada molto meglio da qualche ora a questa parte. Cioè da quando il mio VISTA si è autoaggiornato. Vuoi vedere che VISTA comincia a rendersi più simpatico?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
ho Vista Home Premium SP1 a 32 bit,ma su Windows Update ,attualmente trovo disponibile come aggiornamento solo I.E. 8 per Vista,come mai?
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
alexs ha scritto:ho Vista Home Premium SP1 a 32 bit,ma su Windows Update ,attualmente trovo disponibile come aggiornamento solo I.E. 8 per Vista,come mai?
Ho anticipato i tempi prelevando il pack direttamente come da guida Aiutamici. A proposito di spazio liberato dopo l'installazione del SP2 nel mio computer dove non ho caricato quasi nulla mi sono ritrovato con 15 GB di memoria in +, penso che Vista abbia cannibalizzato se stesso!
|
|
|
panchoz ha scritto:
A proposito di spazio liberato dopo l'installazione del SP2 nel mio computer dove non ho caricato quasi nulla mi sono ritrovato con 15 GB di memoria in +, penso che Vista abbia cannibalizzato se stesso!
Ti ha cancellato tutti i punti di ripristino di sistema, lasciando solo quello di oggi.
|
|
|
alexs ha scritto:ho Vista Home Premium SP1 a 32 bit,ma su Windows Update ,attualmente trovo disponibile come aggiornamento solo I.E. 8 per Vista,come mai?
Se non vuoi scaricare il pacchetto completo, aspetta qualche giorno e verrà inserito automaticamente nel windows update. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:alexs ha scritto:ho Vista Home Premium SP1 a 32 bit,ma su Windows Update ,attualmente trovo disponibile come aggiornamento solo I.E. 8 per Vista,come mai?
Se non vuoi scaricare il pacchetto completo, aspetta qualche giorno e verrà inserito automaticamente nel windows update. E' già presente in Windows Update (mi è stato proposto da W.U.) Prova ad effettuare una richiesta di aggiornamento, forse il server era occupato.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Polvere, è solo da 2 mesi che uso il computer e lo spazio dell'unico disco C è stato sempre libero per circa 71/72 GB, di mio ci avrò messo 200 MegaByte, e dopo aver installato SP2 lo spazio libero è risultato 86,5!! Ripeto, avrò caricato 200 MB di programmi e qualcosa di personale. Secondo me, SP2 razionalizza le precedenti impostazioni.
|
|
|
panchoz ha scritto: Polvere, è solo da 2 mesi che uso il computer e lo spazio dell'unico disco C è stato sempre libero per circa 71/72 GB, di mio ci avrò messo 200 MegaByte, e dopo aver installato SP2 lo spazio libero è risultato 86,5!! Ripeto, avrò caricato 200 MB di programmi e qualcosa di personale. Secondo me, SP2 razionalizza le precedenti impostazioni. Si Si giustisimo quello che dici , ma in due mesi avrai fatto degli aggiornamenti (credo almeno due) per ogni aggiornamento si crea un p.ripristino , poi avrai installato qualcosa d'importante che prevede la creazione in automatico di un punto di ripristino. Tieni presente che ogni punto di ripristino pesa almeno 1,5 GB , ritenendo che tu almeno avevi 7/8 il calcolo è presto fatto. Non metto in dubbio però che SP2 provveda anche a razionalizzare il sistema operativo.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Comunque per togliere i punti di ripristino basta usare CCleaner 2.20 e sucessivi... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
sul mio pc in Windows Update ancora non esiste l'aggiornamento di S.P.2,come mai?
|
|
|
alexs ha scritto:sul mio pc in Windows Update ancora non esiste l'aggiornamento di S.P.2,come mai? Devi attendere, se attivassero il windows update su tutti i computer il server sarebbe inaccessibile, lo aggiornano a zone proprio per non intasare la rete. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |