|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
Salve,
in un file excel, sono presenti due fogli di lavoro excel. Entrambi racchiudono tabelle, con dati tipo: Nome e cognome, indirizzo, e altri dati (i due fogli non hanno esattamente gli stessi campi) ; entrambi terminano con una colonna che racchiude delle somme ,risultato di calcoli dei campi intermedi. Domanda: è possibile riunire i due fogli in un unico , trasportanto in questo non tutti i campi, ma solo nome e cognome , indirizzo e somma e aggiungendo due nuove colonne ,luogo e data di nascita (non presenti nei due fogli di partenza) ? Lo scopo è quello di avere un unico foglio ordinato poi, in modo alfabetico per nome . Ho provato con copia incolla, senza risultato; le colonne con le formule perdono i collegamenti......
Vi ringrazio per l'aiuto
Saluti Giuseppe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve tutto è possibile, ma servirebbe vedere esattamente come sono configurati i fogli e soprattutto le dipendenze dalle formule. saluti Andrea
|
|
|
Posso inviarti una email in privato ? Poi naturalmente, capito il meccanismo, spiegare a tutti sul forum , in quanto potrebbero esserci amici interessati.
Saluti Giuseppe
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve manda pure il file che gli do' una occhiata. saluti Andrea
|
|
|
Salve,
effettuando delle prove sul file, ho risolto in questo modo: per quanto riguarda i niminativi e gli indirizzi ho fatto il copia e incolle delle rispettive colonne; per la colonna somme (che reca i collegamenti) , ho digitato = nel nuovo foglio , poi andando nel foglio dove è riportato l'importo in corrispondenza del nominativo, ho digitato invio. In questa maniera mi ha riportato sul nuovo foglio , lo stesso importo. Ho trascinato la cella , per evitare di digitare = per ogni riga. Ho poi messo tutto in ordine alfabetico.
Vorrei comunque ringraziare Andrea , sempre disponibile ad aiutare chi si trova in difficoltà.
Saluti giuseppe
|
|
Guest |