Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pen usb Opzioni
ilsaggio
Inviato: Monday, June 29, 2009 10:06:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2002
Ciao ho un quesito da porvi. Ho su una chiavetta usb 2 un file di una certa dimensione. Ho in casa due computer uno appena preso intel dual core e 8400 e l'altro amd dual core ( mi sembra 3000ghz) preso due anni fa e quindi sicuramente non più recente dell'INTEL. Quesito: lo stesso file inserendo la chiavetta usb nella porta anteriore dei computer su lnuovo intel impiega circa otto/nove minuti a trasferirlo sul vecchio due/tre. Dove sta il problema ? Grazie ciao
Sponsor
Inviato: Monday, June 29, 2009 10:06:29 AM

dead
Inviato: Monday, June 29, 2009 10:51:54 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
proibabilmente sul vecchio è attivata la USB2, sul nuovo no.

Guarda qui, punto 7

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
marignaro
Inviato: Monday, June 29, 2009 12:16:31 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao Dead, poichè io ho un certo timore ad entrare nel bios, esiste qualche altro sistema che mi possa consentire di verificare ed eventualmente abilitare le USB2 sul mio Windows xp? I service pack li ho tutti.

Grazie

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
raresquare
Inviato: Monday, June 29, 2009 12:24:58 PM

Iscritto dal : 5/15/2001
dead ha scritto:
Guarda qui, punto 7

Grazie del suggerimento anche da parte mia, non sapevo che si potesse passare da USB1 a USB2 così facilmente.
marignaro
Inviato: Monday, June 29, 2009 12:26:55 PM

Raresquare, facilmente come? mi faresti la cortesia di spiegarmi passo passo la procedura senza che io. maldestro, incasini il pc?

Ciao, grazie

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
POLVERE
Inviato: Monday, June 29, 2009 12:47:53 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Hai provato su qualche altra porta USB? Talvolta quelle anteriori sono settate come USB1.
O non è per caso che nella porta anteriore dove metti la penna è inserito anche un Hub od una prolunga ?
raresquare
Inviato: Monday, June 29, 2009 1:16:19 PM

marignaro ha scritto:
Raresquare, facilmente come? mi faresti la cortesia di spiegarmi passo passo la procedura senza che io. maldestro, incasini il pc?
Ciao, grazie
Mario

Intendevo con "facilmente" che bastava SOLO modificare il BIOS ... [lo sai aprire e poi sai muoverti dentro?].
Ora mi viene un dubbio: ma basterà solo modificare il BIOS? Non si dovrebbe vedere anche qualcosa sulla scheda madre, se è adatta ... ?
Qualcuno dovrebbe spiegarci meglio (a tutt'e due).
marignaro
Inviato: Monday, June 29, 2009 4:48:50 PM

Raresquare, ti ringrazio per la risposta; il Bios lo so aprire ma muovermici dentro mi mette la tremarella anche se ho capito come funziona.

Altra cosa: l'articolo parla del prerequisito indispensabile "Service Pack1", io attualmento l' SP3; Va bene?

Poi, scheda madre a parte, come posso vedere se le mie USB sono di tipo 1 o 2? Credo che ci sia una possibilità tramite Windows o soft appositi. Io sono riuscito, guardando le periferiche di sistema, a vedere che ci sono le USB senza specifica mentre per una è specificato USB2.

Credo che dovrò rimettermi seriamente a studiare.

Ciao

Mario

dead
Inviato: Monday, June 29, 2009 5:19:18 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
raresquare ha scritto:
dead ha scritto:
Guarda qui, punto 7

Grazie del suggerimento anche da parte mia, non sapevo che si potesse passare da USB1 a USB2 così facilmente.

si può se i controller hardware sono del tipo USB2. Se il computer non è molto recente potrebbe anche non essere possibile.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
cbbusto
Inviato: Monday, June 29, 2009 11:15:12 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Su entrambi i computer, visto che il più vecchio ha 2 anni, ci sono senz'altro le porte USB2 perchè
le USB1 non vengono più montate da almeno tre/quattro anni e di conseguenza anche il bios
è gia settato giusto, tranne che sia stato assemblato da un incompetente.
Per quanto riguarda il Bios, bisogna vedere che tipo è installato, sono 3
AMI, Award e Phoenix e le voci e i comandi sono diversi.
Guarda che tipo hai, di solito appare appena accendi il pc le scritte in bianco in alto,
poi ti spiego dove controllare.
raresquare
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 9:57:22 AM

cbbusto ha scritto:
...Guarda che tipo hai, di solito appare appena accendi il pc le scritte in bianco in alto,
poi ti spiego dove controllare.

Chiedo anche io, se posso approfittare della gentilezza, cbbusto:
ho un Bios Phoenix-AwardBIOS 6.00 PG, 133 Mhz. (ma ho l'impressione di non avere le USB2, ho il PC da 4-5 anni).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme