Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

progettando... Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Friday, June 26, 2009 7:58:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
sto imparando bene l'xhtml e css tant'e' che mi sto facendo un quadernino e mi riscrivo le cose fonndamentali e mi stanno rimanendo in testa ma devo capire una cosa:
lo spazio web gratuito si crea finito il sito?
come si fa a trasferire su internet il progetto(sito)

fatemi capire dead e eco5 un po meglio il giochinoApplause d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, June 26, 2009 7:58:24 PM

 
ecofive
Inviato: Friday, June 26, 2009 11:18:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Lo spazio web lo "prendi" quando vuoi. Nessuno ti chiederà come lo usi, se lo usi, se non lo vuoi più.
Ti consiglio di usufruire , gratis (che bella parola!) dello spazio web che ti regala Altervista:
http://it.altervista.org/sito-gratis.php
Quando avrai fatto il tuo primo sito lo potrai trasferire con Filezilla (o qualche altro software simile). Ricorda che lo spazio web lo puoi immaginare come un disco rigido remoto: puoi trasferire, cancellare, modificare tutti siti che vuoi (es. togliendo o aggiungendo pagine) senza problemi. Se vuoi cancellare tutto e rifare un altro sito, padronissimo di farlo: massima libertà, insomma.
Un solo consiglio: "butta giù" un piccolo sito (bastano alcune pagine) e mandalo in rete. Vedrai che ti divertirai.
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Saturday, June 27, 2009 4:23:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ecofive ha scritto:
Lo spazio web lo "prendi" quando vuoi. Nessuno ti chiederà come lo usi, se lo usi, se non lo vuoi più.
Ti consiglio di usufruire , gratis (che bella parola!) dello spazio web che ti regala Altervista:
http://it.altervista.org/sito-gratis.php
Quando avrai fatto il tuo primo sito lo potrai trasferire con Filezilla (o qualche altro software simile). Ricorda che lo spazio web lo puoi immaginare come un disco rigido remoto: puoi trasferire, cancellare, modificare tutti siti che vuoi (es. togliendo o aggiungendo pagine) senza problemi. Se vuoi cancellare tutto e rifare un altro sito, padronissimo di farlo: massima libertà, insomma.
Un solo consiglio: "butta giù" un piccolo sito (bastano alcune pagine) e mandalo in rete. Vedrai che ti divertirai.
Ciao.
certo che lo faro' eco!!!poi vi faro' vedere finisco di studiare alcune cose e poi progetto
RIOLOTERME
Inviato: Saturday, June 27, 2009 5:45:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
mi sono iscritto ma non mi e' molto chiaro come possa mettere o salvare le mie pagine prima della pubblicazione su altervista ...devo ancora capire bene
dead
Inviato: Saturday, June 27, 2009 7:07:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,544
RIOLOTERME ha scritto:
mi sono iscritto ma non mi e' molto chiaro come possa mettere o salvare le mie pagine prima della pubblicazione su altervista ...devo ancora capire bene


guarda, html-kit ti permette addirittura di lavorare in remoto: nella finestra a destra (quella dove vedi le cartelle) crei una nuova connessione FTP (con indirizzo, user e password forniti da altervista) e praticamente, come diceva eco, lavori sui files in remoto, come se li avessi sul tuo pc.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ecofive
Inviato: Saturday, June 27, 2009 8:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Riolo, rileggiti la mail che ti ho mandato poco tempo fa. La prima cosa da fare è avere il tuo sito completo (anche se piccolo, non conta nulla il numero di pagine) e funzionante in una cartella del tuo computer (non sul desktop). In un secondo tempo manderai i file nel tuo spazio web di Altervista. Puoi usare html-kit, Filezilla, il plug-in Fireftp di Firefox, al limite anche KompoZer, a tua scelta.
Per prima cosa devi quindi fare il tuo sito.
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, June 28, 2009 11:55:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
lo progetto e' ora dei fatti!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.