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Ho creato una tabella da dove risulta l'addizionale regionale e l'addizionale comunale,ma se uno o più nominativi appartengono alla stessa Regione o allo stesso Comune dovrebbe farmi l'elenco nominativo, l'elenco delle regione e delle somme a parte. In parole povere dovrebbe fare le somme per Regioni, per Comune e per nominativi:colonna A5 nominativi colonna B5 importo colonna C5 Regione. In pratica dovrebbe fare elenchi separati. Esempio: Nominativo importo Regione A A 0,91 Calabria B B 0,91 Lombardia C C 0,96 Calabria D D 1,00 Lombardia E E 2,00 Liguria F F 3,00 Piemonte medesima cosa per i Comuni Nominativo importo Comune A A 0,91 Crotone B B 0,91 Milano C C 0,96 Bari D D 1,00 Crotone E E 2,00 Crotone F F 3,00 Milano Grazie, ciao
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salve la cosa per come la presenti, dovrebbe essere pane per i denti delle Tabelle Pivot. Prova a dare una occhiata nella guida in linea di questo strumento. Se poi proprio devi creare tabelle autonome per regione e comuni, la strada più semplice è quella di usare i filtri e copiare/incollare il risultato del filtro. Se poi proprio non vuoi dedicarci troppo tempo si potrebbe costruire una macro che fa il lavoro al posto tuo. (però sarebbe come trainare un triciclo con un trattore) saluti Andrea
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