|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 189
|
in questo modem/router ci sono le antenne. a cosa servono? e poi perchè la lucetta del wi-fi è sempre accesa?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Le antenne servono per il WI FI .La lucetta è rossa o verde?
|
|
|
verde. ke significa?
p.s. pensavo ke le antenne servissero per il segnale.
|
|
|
aiutamico93 ha scritto:verde. ke significa?
p.s. pensavo ke le antenne servissero per il segnale. Verde vuol dire che il Wi Fi è attivo e che c'è qualcuno collegato, forse tu stesso. Si certo per il segnale Wi Fi (collegamento con altro PC) Tu sei collegato via cavo ethernet ?? Qui ci sono i manuali http://aiuto.alice.it/download/manuali/modem_adsl.html,cnt=94&rel=0.html
|
|
|
e come lo faccio a disattivare? e poi la luce del wifi è sempre accesa anke quando il computer è spento. e di quanti metri è la portata? e la conessione wi-fi è più lenta di quella "normale"?
|
|
|
1) O spegni il modem o leggi le istruzioni come disattivare il segnale Wi Fi Digita http://192.168.1.1/ e te ne fai una idea. Ma prima leggi lle istruzioni. 2) Quando il PC è spento la luce deve essere rossa, altrimenti c'è qualcuno collegato.(hai la protezione Wi Fi attiva ?) 3)Dipende dagli ostacoli che il segnale deve attraversare e di che materiale sono fatti (il cemento armato lo attenua molto) Io a 20 metri ho un ottimo segnale. 4)Molti asseriscono che è egualmente veloce,per me è leggermente inferiore rispetto alla connessione via cavo, ma molto dipende dalla potenza del segnale.
|
|
|
ho letto sul manuale che i led possono essere rossi, verdi o gialli. la luce del wi-fi è dello stesso colore della luce di power.
|
|
|
mi correggo. il modem è Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi
|
|
|
aiutamico93 ha scritto:ho letto sul manuale che i led possono essere rossi, verdi o gialli. la luce del wi-fi è dello stesso colore della luce di power. A me gialli non risulta, ma forse hai un modem diverso o più nuovo del mio. Power da me o è verde o è spento. Sul mio se led Wi Fi verde, c'è qualcuno collegato .Guarda se il led pulsa ogni tanto.
|
|
|
aiutamico93 ha scritto:mi correggo. il modem è Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi Il mio è invece Alice Gate 2 Plus Wi-Fi. Vediamo se c'è qualcuno che ha il tuo.
|
|
Guest |