|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Ok, Ccleaner in modalità provvisoria è andato.
R16, ho ancora installati HiJack e Combofix, posso seguire l'istruzione pe la disinstallazione.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Scusa la dimenticanza. Si, disistalla Combofix nelle modalità descritte. Ricorda di riattivare il UAC. Ciao!
|
|
|
Combofix /u è andato bene, però non ho trovato le cartelle in C
|
|
|
HiJackThis, come lo disinstallo? Posso usare Revo?
|
|
|
panchoz ha scritto:HiJackThis, come lo disinstallo? Posso usare Revo? Ciao panchoz . Lo potresti anche tenerlo installato, in caso di utilizzo futuro. Ma se vuoi proprio disistallarlo, puoi fare anche cosi: lancia Hijackthis clicca su Config clicca su Misc tools scorri con il menù a tendina verso il basso, e clicca su Uninstall HijackThis & exit Ciao!
|
|
|
Grazie per HiJack.
Ti dicevo sopra che per Combofix non ho trovato le cartelle in C, saranno stae rimosse con la disinstallazione?
|
|
|
panchoz ha scritto:Grazie per HiJack.
Ti dicevo sopra che per Combofix non ho trovato le cartelle in C, saranno stae rimosse con la disinstallazione? Si, se la disistallazione è stata corretta, le cartelle vengono eliminate in automatico.
|
|
|
Ok R16, abbiamo chiarito che il mio notebook non ha malattie infettive. Per cercare di mantenerlo in buona salute ti chiedo un consiglio - Avira è già operativo! - Outpost 2009 lo stesso - Windows Defender per il momento lo tengo per la protezione real time- ho su installato Malwarebytes' Vorrei inserire Spybot e SpywareBlaster per la copertura dell'Immunizzazione, i 2 in questo si completano. Spybot S&D va benissimo anche come analisi on demand, potrei togliere Malwarebytes' per non avere 2 programmi che fanno la stesa cosa?
|
|
|
Vedi panchoz , le protezioni per un pc, sono molto soggettive. Ognuno protegge (o cerca di proteggere) il suo pc nel modo che più gli sembra giusto. Nel mio pc, ci sono: Un Antivirus, e MBAM. Stop. Niente antispyware, niente firewall, insomma, nient'altro. Ovvio, non consiglio a un amico ,una protezione del genere, ma neanche di "infarcire" il pc di software, di ogni genere. Tieni: Avira. Outpost 2009 . Malwarebytes. SpyBot (senza Tea Timer, in quanto potrebbe entrare in conflitto con Windows Defender ) Li tieni aggiornati, e fai scansioni settimanali. Per me bastano, ovviamente il resto, devi metterci del tuo, con la tua attenzione. Ciao!
|
|
|
Ti illustro la mia idea soggettiva, detta anche progetto di difesa - Avira, sappiamo perchè! - Outpost 2009, per l'usabilità , altrimenti ci sarebbe il firewall di Vista. - Windows Defender, real time anti-spyware, lo tengo solo perchè c'è già! - Immunizzazione, la offrono SpywareBlaster e Spybot S&D, a dir la verità sono 6 mesi che uso questi programmi su Win98 non ho mai ricevuto un solo segnale d'avviso che stavo per entrare in un sito trappola/fregatura, in pratica ignoro come funzionano. Dato che volendo installare Spybot per l'Immunizzazione ce l'ho disponibile anche per la scansione completa a richiesta, in questo mi diventerebbe un doppione di Malwarebytes'. Poi l'efficacia dell'uno o dell'altro non saprei con esattezza. Al limite MBAM lo posso lasciare installato per un utilizzo alternato delle scansioni complete con Spybot, insomma l'unico motivo della preferenza di Spybot è quello dell'immunizzazione. Se tu pensi che sono troppi sti sw posso dirti che li uso con Win 98 è non ho mai accusato nessun sovraccarico, anzi come se non ci fossero.
|
|
|
Chi ti ha detto che MBAM e SPYBOT, sono dei doppioni? Sono completamente diversi. E possono essere tenuti (anzi lo consiglio) tutti e 2, per una migliore protezione. Comunque panchoz , il "nonno" diceva: Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova, se non sai dove conduce. Se ti sei trovato bene cosi, fino adesso, inutile cambiare. Continua cosi. Ciao!
|
|
Guest |