|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/13/2004 Posts: 16
|
Saluti a tutti. come sempre spero di avere un aiuto... ma spratutto mi auguro di non avere combinato un guaio in quanto nell'HDD ho dati molto importanti. Sembrava tutto molto facile, formattare e Reinstallare, invece al momento delle partizioni che si trovano sul HDD primario da 80Gb diviso in 70e4 Gb "Disco C e D" - alla fine dele confusioni fatte mi sono ritrovato con il sistema operativo installato sul "D 70Gb" e partizione "C 4Gb" . Praticamente li ho invertiti, ma però funziona tutto quindi forse nessun problema. Il problema però è dal fatto che non mi ritrovo l'altro Hdd 200Gb, prima nominato K. Sul BIOS la sequenza è: IDE Primary Master ( ST3800..... sigla HDD da 80Gb) IDE Primary Slave ( Maxtor 6b2..... sigla HDD da 203Gb) IDE Secondary Master CD-ROM 1 IDE Secondary Slave CD-ROM 2
Spero veramente di non avere perso i dati del Maxtor, perciò vi chiedo di farmelo vedere. Renato
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Fai questa prova, installa il Service Pack 3 di Windows XP la motivazione XP con SP1 ha problemi a riconoscere alcuni dischi fissi di grandi dimensioni, con SP2 il problema e stato risolto, visto che è disponibile SP3 installa l'ultimo. Una volta scaricato SP3, masterizzalo cosi non devi scaricarlo nuovamente la prossima volta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho installato il Service Pack 3 di Windows XP ma non vedo ancora l'HDD.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ma è successo qualcosa prima che formattavi? Entra nel BIOS del computer e verifica se il secondo disco viene riconosciuto, se non è presente nemmeno nel bios controlla se il cavetto EIDE/SATA o alimentazione è collegato all'unità. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
No, prima di formattare non ho mai avuto problemi. Ho fatto questa operazione per la lentezza del computer. I collegamenti all'HDD li avevo già controllati e sembravano a posto. Oltre a quella pagina del BIOS che ti avevo mandato inizialmente, vi è questa: First Boot Device (Floppy ) Second Boot Device (HDD-0) Third Boot Device (LS120)
La lista che trovo per poter cambiare all'interno delle "parentesi" è questa: FLOPPY LS120 HDD-0 SCASI CDROM HDD-1 HDD-2 HDD-3 ZIP100 USB-FDD USB-ZIP USB-CDROM USB-HDD LAN Disabled
Provati quasi tutti, per me i più probabili.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Comunque nel bios son presenti ben 4 Hd.
|
|
|
Salve Wolfestein. Si però io non saprei come siano usciti, forse con manovre errate che potrei aver fatto al momento della formattazione. All'interno del computer vi sono 2 Hd. Ho provato a staccare l'alimentazione e cavetto EIDE/SATA, li ho invertiti ma niente. Altre informazioni che posso dare: L'Hd non viene visualizato nelle "risorse del computer" quindi non lo posso aprire. In "Gestione Periferiche" - "Unità Disco", vi sono i 2 Hd (forse invertiti in quanto per primo il Maxtor in questione) Poi normale "Unità DVD/CD-ROM" e "Unità Floppy" Vi è poi "Volumi di archiviazione" con 4 voci "Volume generico"
|
|
Guest |