Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

foto su incomedia website Opzioni
pino.lor
Inviato: Sunday, June 21, 2009 12:00:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
Buon giorno o buona sera a tutti.
Ho realizzato un sito con il programma Incomedia Webside X5 7.0.5. ho inserito delle slideshow è tutto è andato bene.Poi ho aggiornato il sito andando ad inserire altre pagine e il risultato è stato che tutte le foto erano in bianco e nero.Ho verificato sul sito del produttore il problema ed ho scoperto che il software non essendo originale ha questa falla.Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo,ma niente.Così ho provato un programma per realizzare dei web album con il programma "Web Album Generator"ma il problema è che non so come inserirlo nel mio sito.
Le domande sono due:
1) c'è un modo per risolvere il problema del bianco e nero con incomedia website
2) come posso inserire il mio web album nel sito che ho già online?

é il mio primo sito che metto on line,ringrazio chi vorrà rispondermi e aiutarmi a risolvere questo problema.Pray d'oh!
Sponsor
Inviato: Sunday, June 21, 2009 12:00:55 AM

 
ecofive
Inviato: Sunday, June 21, 2009 8:06:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per le foto in bianco e nero penso non ci sia niente da fare: è la "vendetta" di Website per non aver installato un programma originale.
L'inserimento dell'album nel sito è teoricamente possibile a patto che il programma permetta l'inserimento del codice sorgente nei file e si conoscano almeno i rudimenti dell'HTML.
Non conosco il programma in questione e quindi non posso essere più preciso; di solito però questi tipi di web editor consentono modifiche assai limitate.
Ciao.
pino.lor
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 1:47:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
grazie mille per la risposta.
Quindi non sai darmi una risposta in merito al programma "Web Album Generator" usato per creare un album di foto? Se conosci un qualche altro programma free per lo scopo da me ricercato,me lo puoi indicare?
Inoltre il mio sito è sul server di Aruba.
Ma eventualmente sapresti indicarmi un programma di creazione siti web che mi possa essere utile per lo scopo in questione?
ciao e grazie ancora
ecofive
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 2:07:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il problema non è se Web Album Generator sia o meno un buon programma; il fatto è che non so se è puoi inserire il codice sorgente generato dal programma nei file realizzati con Website perché questo software non lo conosco se non attraverso questo tutorial:
http://www.websitex5.com/it/tutorial.html
Resta da vedere, visto che Slide Show ti rende le foto in B/N, se lo stesso succede anche usando altri programmi.
Un web editor visuale gratuito è Kompozer, ma sappi che non "funziona" come Website. Lo puoi scaricare da qui (scegli la versione USB, che non richiede installazione):
http://software.aiutamici.com/software?ID=80268
Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.