Domando scusa per quest'imprevista mia intrusione, ma l'occasione mi pare più che ghiotta: è disponibile, infatti, la versione "Portable" (che non richiede, dunque, installazione alcuna) IN ITALIANO del futuro
Firefox 3.5 (attualmente, in versione "beta" 4). Per chi lo volesse scaricare e provare, ecco il link di download:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/test/localization (scaricate, ovviamente, la versione in ITALIANO!)
Potete usarlo dall'Hard Disk (nessun conflitto ci sarà col vostro normale Firefox) oppure da pen-drive.
Per installarlo, basta fare doppio click sul file scaricato (si tratta, infatti, di un file compresso autoestraente) e poi indicargli la posizione nella quale desiderate che il vostro Firefox 3.5 venga posizionato. Mi permetto un consiglio per chi vorrà posizionarlo sull'Hard Disk (scelta più che legittima). Scegliete come posizione un luogo posto nella vostra Partizione "di riserva" (insomma, NON nella Partizione C!)... Il vostro Firefox 3.5 funzionerà benissimo lo stesso e ridurrete i rischi di creare confusione. Per poi usarlo, create semplicemente un collegamento sul vostro desktop.
Ultimo avvertimento (magari inutile, ma non si sa mai!): è assai probabile che molte delle "estensioni" e molti dei "temi" di Firefox NON funzionino a dovere sul nuovo Firefox 3.5 Beta 4, sicché ritengo preferibile sperimentar codesto nuovo browser SENZA installarci troppe estensioni e troppi temi...
Fra non molto, verrà sicuramente resa disponibile la versione "stabile" (definitiva) di Firefox 3.5. E, a quel punto, si potran certamente utilizzare anche tutti i vari add-ons. Buona"sperimentazione"!
PS: essendo uscita oggi la Relase Candidate 1, ho aggiornato anche il titolo del thread.