Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disponibile Firefox 3.5 RC1 in italiano Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, June 04, 2009 11:51:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Domando scusa per quest'imprevista mia intrusione, ma l'occasione mi pare più che ghiotta: è disponibile, infatti, la versione "Portable" (che non richiede, dunque, installazione alcuna) IN ITALIANO del futuro Firefox 3.5 (attualmente, in versione "beta" 4). Per chi lo volesse scaricare e provare, ecco il link di download:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/test/localization (scaricate, ovviamente, la versione in ITALIANO!)
Potete usarlo dall'Hard Disk (nessun conflitto ci sarà col vostro normale Firefox) oppure da pen-drive.
Per installarlo, basta fare doppio click sul file scaricato (si tratta, infatti, di un file compresso autoestraente) e poi indicargli la posizione nella quale desiderate che il vostro Firefox 3.5 venga posizionato. Mi permetto un consiglio per chi vorrà posizionarlo sull'Hard Disk (scelta più che legittima). Scegliete come posizione un luogo posto nella vostra Partizione "di riserva" (insomma, NON nella Partizione C!)... Il vostro Firefox 3.5 funzionerà benissimo lo stesso e ridurrete i rischi di creare confusione. Per poi usarlo, create semplicemente un collegamento sul vostro desktop.
Ultimo avvertimento (magari inutile, ma non si sa mai!): è assai probabile che molte delle "estensioni" e molti dei "temi" di Firefox NON funzionino a dovere sul nuovo Firefox 3.5 Beta 4, sicché ritengo preferibile sperimentar codesto nuovo browser SENZA installarci troppe estensioni e troppi temi...
Fra non molto, verrà sicuramente resa disponibile la versione "stabile" (definitiva) di Firefox 3.5. E, a quel punto, si potran certamente utilizzare anche tutti i vari add-ons. Buona"sperimentazione"!

PS: essendo uscita oggi la Relase Candidate 1, ho aggiornato anche il titolo del thread.
Sponsor
Inviato: Thursday, June 04, 2009 11:51:54 AM

giza
Inviato: Thursday, June 04, 2009 12:35:12 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
e venne il giorno del giudizio!!! i morti uscirono dalle tombe e si misero al cospetto di alfò per essere giudicati!....
(ciao desaparecido)
wolfestein
Inviato: Thursday, June 04, 2009 3:07:06 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
monsee ha scritto:
Domando scusa per quest'imprevista mia intrusione

monsee guarda di aumentà un pò(detto alla pisana)le tù intrusioni che qui se ne sente la mancanza.
Traduzione:monsee vedi di aumentatare queste tue intrusioni perchè ne sentiamo la mancanza.
stelly
Inviato: Thursday, June 04, 2009 3:42:07 PM

Iscritto dal : 8/11/2008
quoto in toto wolfestein

Monseee ritornaaaaaaaaaaaaaaaa Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
monsee
Inviato: Thursday, June 04, 2009 8:26:18 PM

Ma no, ragazzi: io NON me ne sono affatto "andato". Semplicemente, ho ristretto un po' l'arco degli argomenti (e, di conseguenza, delle sezioni che visito). Tuttavia, come s'è visto giusto oggi... quando accade che c'è una qualche notizia che m'ingolosisce troppo, non riesco a starmene zitto e, anche se è argomento che riguarda essenzialmente Windows (dal 2000 al Seven), mi riesce quasi impossibile non fare un saltino anche qui (a dirlo a quelli cui l'argomento potrebbe interessare).
monsee
Inviato: Friday, June 19, 2009 12:52:32 PM

Adesso (da oggi) è disponibile anche la Relase Candidate 1 di Firefox 3.5 Portable in lingua italiana ("Relase Candidate 1" significa che si tratta di una versione ancora sotto test, ma già "candidata" a diventare la futura "relase stabile"). Per chi volesse scaricarsela (ricordo che serve per poter sperimentare Firefox 3.5 senza necessità di installare alcunché: basta estrarre il file -che è un autoestraente- in una localizzazione qualunque [o su pen-drive, per esempio, oppure nella "Partizione Dati" di riserva] e poi c reare un collegamento sul desktop all'icona di Firefox che sta nella cartella che verrà creata, in modo da poterlo facilmente usare; ricordo anche che nulla verrà scritto nel Registro di Sistema, dun que si può essere tranquilli).
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/test/localization (scaricate il file "Italian", sennò vi troverete Firefox in cinese , francese , giapponese o in ostrogoto! )
lupo7373
Inviato: Saturday, June 20, 2009 4:52:38 PM

Iscritto dal : 5/11/2009
La release finale della nuova versione 3.5 sarà disponibile a fine mese, ma devo dire che provando questa RC si gusta già un notevole miglioramento delle prestazioni (con web apps come Google Docs e simili non c'è veramente paragone con la release 3.0), con una navigazione in generale visibilmente migliorata..
a.roselli
Inviato: Saturday, June 20, 2009 5:20:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Impazienti, se può interessarvi e stato rilasciasto la RC2 da Installare :o)

http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-rc.html

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, June 21, 2009 2:12:37 AM

Applause Applause Applause Ottimo!
a.roselli
Inviato: Sunday, June 21, 2009 11:25:23 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme