Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2007 Posts: 39
|
Ciao,come gestore di rete ho la tiscali e vorrei mettere il Thomson Wireless Router per eliminare un pò di fili è così utilizzare la connessione wireless.Ma non sò come si fà :) Vorrei sapere il procedimento passo per passo. Io sul web ho trovato questa configurazione http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/thomson_wifi/ però noto che questa è una lan,come potrei fare per mettere la wireless?
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
diciamo che lato vs pc va bene quella ma otterai una wifi non protetta devi agire nel routrr wifi per ottenere una connesione protetta il chè non è facilissimo ,nemeno difficile tutto ciò farà variare gli schemi dell link che hai messo :-)
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se non hai ancora configurato il router configuralo sulla lan ethernet del pc fisso,dovrai inserire i dati del tuo provider(anch'io ho Tiscali)che praticamente è il tuo indirizzo di posta e la password. Metti a protezione della rete una chiave WPA2 che deve essere alfanumerica,tipo il tuo codice fiscale. Con il router dovresti avere il cd o il manuale per la configurazione. Per collegare il portatile segui le indicazioni che ti ho dato nell'altro post. Se hai dubbi chiedi ancora.
|