fcfranci ha scritto:Buona serata a tutti, scoperto che windows server 2008 non supporta + il backup su Nastro e quindi non è + utilizzabile l'NTBACKUP per impostare copie su nastro , qualcuno potrebbe indicarmi un buon prodotto ma soprattutto affidabile (quando necessita un ripristino), senza dover spendere una cifra esagerata da utilizzare come backup su tape LTO Ultrium ??????
Grazie mille e buona serata
Digitando "backup su nastro" in Goolge è uscito fuori questa recensione su
Tbackup:
http://nelregnodiubuntu.blogspot.com/2008/02/tbackup-un-ottimo-programma-per-i.html"Tbackup è un programma semplice da usare, potente e flessibile per gestire il backup sulle cartucce a nastro (streamer).
Ecco in breve le sue caratteristiche:
* Mantiene un indice del nastro per poter memorizzare semplicemente e con sicurezza più archivi sullo stesso nastro.
* Si presenta sia un amichevole interfaccia a menu per l'uso interattivo che con una flessibile interfaccia a linea di comando per essere usato negli script e per la manutenzione programmata.
* Gestisce archivi multi-volume, anche se deve creare volumi di lunghezza differente per distribuirli su più cartucce parzialmente usate.
* Puo' effettuare il backup da stream, in modo da poter effettuare il tar di un gruppo di files, crittarlo, comprimerlo e salvarlo con una singola linea di comando, o potete ridirigere l'output di un programma sul nastro.
* Gli archivi possono essere recuperati anche SENZA Tbackup."
Non so se fa al tuo caso, altrimenti chiedi in Problemi informatici o Discussioni varie.