|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Salve ragazzi come da titolo,dopo aver formattato il pc di mio figlio, Ricevo un errore su gestione periferiche "sm bus controller" ha il punto interrogativo giallo su other devices.Come posso fare per risolvere?? Questo e il pc, http://support.packardbell.com/it/item/index.php?m=home&pn=PB34230903Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Quel driver dovrebbe essere sul cd della schedamadre.Metti il suddetto cd nel lettore chiudi il cassetto e non avviare il cd se si attiva. Vai in gestione periferiche clicca con il dx sulla periferica con il punto ? giallo e dal menu scegli installa driver,si avvierà l'installazione automatica di windows,segui le istruzioni a schermo e Windos troverà da solo i driver(naturalmente se sono sul cd). A questo indirizzo trovi i driver per il tuo pc. Se non risolvi guarda che tipo di chipset c'è sulla schedamadre e scarica il driver dal sito del produttore.
|
|
|
Hallo wolfestein,il cd della scheda madre non lo trovo piu,a quel indirizzo non so cosa devo scaricare!Come faccio a verificare che tipo di chipset e???
Ciao
|
|
|
Io ho trovato questo bord che piu o meno e come il mio!!Pero sulla dicitura dice,MS-7168.ver:0.A http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=instr_orion_connectorsMentre il mio e versione 1.C
|
|
|
Usa Siw,puoi scaricare la versione portable da aiutamici che non necessita di installazione e clicca su Motherboard e dovrebbe darti le caratteristiche del chipset.
|
|
|
Ok provero e ti faro sapere!!!PS:Mi dici a cosa serva buss controller??
Ciao e grazie
|
|
|
<<<Risultato!
Costruttore NEC COMPUTERS INTERNATIONAL Modello MS-7168 Versione 1.0 Numero di serie North Bridge ATI Xpress 200 (RS480) Revisione 10 South Bridge ATI SB400 Revisione 10 CPU AMD Athlon(tm) 64 Processor 3400+ Socket della Cpu Socket 939 Slots di sistema 4 PCI Resoconto della memoria Capacità massima 8192 MBytes Alloggiamenti di memoria 4
|
|
|
Ho installato questi driver e il punto:? e andato via!!Che dici e tutto ok?????Sono quelli giusti??Come faccio a verificare se e tutto OK??? Qui ho trovato i driver. http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/MIGR-61453.html
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se tutto funziona e il punto ? giallo è sparito vuol dire che i driver sono giusti. Per provare, vai doce c'era il punto interrogativo e in proprietà ti dovrebbe dire: la periferica funziona perfettamente.
|
|
|
I driver son quelli giusti altrimenti il punto rimaneva al suo posto.Il chipset è un insieme di circuti che hanno il compito di smistare i dati tra CPU e RAM e le varie periferiche,HD,Floppy,Lettori.
|
|
|
Grazie rag,ma ho un altro piccolo problema,dopo aver aggiornato driver faccio uno scann con driveragent mi dice aggiornare driver ATIBUS,e PCI IDE controller!!!Quelli di ATIBUS sono L'ultima versione!!Non ne trovo degli altri,mentre questi non saprei dove trovarli!! Ciao
|
|
|
Se funziona tutto lascia perdere,non è obbligatorio aggiornare i driver e a volte è anche antiproducente,solo se ci sono problemi evidenti io ricorro agli aggiornamenti.
|
|
|
Bene faro come dici tu,ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Lascia perdere driveragent alle volte ti fa ammattire per driver che non servono come quelli PCI IDE controller, lascia così che va bene. Ciao
|
|
|
Ok rag.Lo so che non e il posto giusto per fare questa domanda,oggi ho acceso il portatile di mio figlio,con OS windows vista in tedesco e con meraviglia in quel momento scaricava sevice pack 2!!!Io ho lo stesso systema operativo ma su un fisso,ho provato con l'update ma niente da fare!!Come mai?Va solo su i portali???
ciao
|
|
|
http://punto-informatico.it/2452333/PI/News/windows-vista-odore-service-pack.aspxQuesta è una versione beta/test non una versione ufficiale e forse viene installata a campione.Ad installarre il sp2 aspetta il definitivo.
|
|
Guest |