|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao a tutti,dopo vari test sui principali browser ,sono giunto alla conclusione che l'unico con cui non ho rilevato problemi sia nella navigazione sia nell'utilizzo delle principali applicazioni e' FIREFOX,a cui ho aggiunto 3 estensioni che ho personalmete testato e che utilizzo tutt'ora,rendendolo piu' sicuro efficace e con privacy nascosta al massimo,vi do il nome delle 3 estensioni ed il rispettivo link per una piccola spiegazione,se poi qualcuno vuole conoscere i motivi per cui ho scartato GOOGLE CROM,EOPERA,SAFARI,me lo dica e spiego la decisione,sempre secondo il mio modesto parere. ESTENSONI: BETTER PRIVACY GHOSTERY COOKIECULLER COOKIECULLER http://www.pianeta.com/map/index.php/idQ23111/tipoQ/shwDAQsi/ricercaQ38/shSCQ519/pidQ37 GHOSTERY http://ilarialab.com/2009/02/22/ghostery-salvaguarda-la-tua-privacy-sul-web/ BETTER PRIVACY http://download.html.it/software/vedi/6909/betterprivacy/Questa e' una prova che ho effettuato sul sito della vodafone,in un immagine flash si trova un cookie di tracciamento che va a posizionarsi nella cartella che viene evidenziata sopra e che di solito si tiene nascosta, non tutti i programmi di pulizia come CCLEANER eliminano questo file essendo un LSO,io ho impostato il componenete aggiuntivo in modo che elimina questi file sia all'apertura del browser sia alla chiusura, ed automaticamente deve eliminarlo entro i 10 secondi successivi al suo ingresso nel pc.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/7/2009 Posts: 81
|
Davvero molto utili :o) io di add-on per la sicurezza sto usando anche questi se possono tornare utli Noscript LinkExtendNoXSSSQL inject me
|
|
|
Ciao di quelli elencati uso NOSCRIPT,adesso ho aggiunto FINJAN per il controllo siti web,gli altri che mi segnali non li conosco,saresti cosi' gentile da darmi una descrizione?Grazie
|
|
|
Ciao enigmista63, certo li descrivo tutti: LinkExtend e' una toolbar che riporta il livello di sicurezza, etica, sicurezza verso i bambini, pagerank e tante altre informazioni della pagina corrente o di un link. NoXSS è un'estensione che protegge da eventuali vulnerabilità XSS (Cross-Site Scripting) presenti nei siti. SQL inject me lavora sostituendo ai valori immessi nei form altri che potrebbero portare a termine un attacco di questo tipo.
|
|
|
Ok grazie nel frattempo li ho installati e sto provando,ottimi componenti aggiuntivi,per provare LINKEXTEND ho disinstallato FINJAN perche' ho notato che LINKEXTEND controlla i siti web ,ma con maggiori informazioni,ho anche installato STHEALTER per la navigazione senza tracce,funzione che dovrebbe essere presente nei maggiori browser con i nuovi aggiornamenti. Ti faccio sapere .
|
|
|
Credo che in firefox 3.5 sara' disponibile la navigazione privata che non lascia tracce, comunque intanto che non c'e' si puo provare stealther =)
|
|
|
Si,ma in alcuni siti non si entra se non abiliti i cookie.
|
|
Guest |