Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

3 OTTIME ESTENSIONI PER FIREFOX Opzioni
enigmista63
Inviato: Tuesday, June 16, 2009 1:57:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao a tutti,dopo vari test sui principali browser ,sono giunto alla conclusione che l'unico con cui non ho rilevato problemi sia nella navigazione sia nell'utilizzo delle principali applicazioni e' FIREFOX,a cui ho aggiunto 3 estensioni che ho personalmete testato e che utilizzo tutt'ora,rendendolo piu' sicuro efficace e con privacy nascosta al massimo,vi do il nome delle 3 estensioni ed il rispettivo link per una piccola spiegazione,se poi qualcuno vuole conoscere i motivi per cui ho scartato GOOGLE CROM,EOPERA,SAFARI,me lo dica e spiego la decisione,sempre secondo il mio modesto parere.

ESTENSONI:

BETTER PRIVACY
GHOSTERY
COOKIECULLER

COOKIECULLER
http://www.pianeta.com/map/index.php/idQ23111/tipoQ/shwDAQsi/ricercaQ38/shSCQ519/pidQ37

GHOSTERY

http://ilarialab.com/2009/02/22/ghostery-salvaguarda-la-tua-privacy-sul-web/

BETTER PRIVACY

http://download.html.it/software/vedi/6909/betterprivacy/

Questa e' una prova che ho effettuato sul sito della vodafone,in un immagine flash si trova un cookie di tracciamento che va a posizionarsi nella cartella che viene evidenziata sopra e che di solito si tiene nascosta, non tutti i programmi di pulizia come CCLEANER eliminano questo file essendo un LSO,io ho impostato il componenete aggiuntivo in modo che elimina questi file sia all'apertura del browser sia alla chiusura, ed automaticamente deve eliminarlo entro i 10 secondi successivi al suo ingresso nel pc.

Sponsor
Inviato: Tuesday, June 16, 2009 1:57:41 AM

sasuke
Inviato: Tuesday, June 16, 2009 11:59:17 AM

Iscritto dal : 4/7/2009
Davvero molto utili :o) io di add-on per la sicurezza sto usando anche questi se possono tornare utli

Noscript
LinkExtend
NoXSS
SQL inject me
enigmista63
Inviato: Tuesday, June 16, 2009 6:49:52 PM

Ciao di quelli elencati uso NOSCRIPT,adesso ho aggiunto FINJAN per il controllo siti web,gli altri che mi segnali non li conosco,saresti cosi' gentile da darmi una descrizione?Grazie
sasuke
Inviato: Tuesday, June 16, 2009 7:32:07 PM

Ciao enigmista63, certo li descrivo tutti:

LinkExtend e' una toolbar che riporta il livello di sicurezza, etica, sicurezza verso i bambini, pagerank e tante altre informazioni della pagina corrente o di un link.

NoXSS è un'estensione che protegge da eventuali vulnerabilità XSS (Cross-Site Scripting) presenti nei siti.

SQL inject me lavora sostituendo ai valori immessi nei form altri che potrebbero portare a termine un attacco di questo tipo.
enigmista63
Inviato: Tuesday, June 16, 2009 8:05:18 PM

Ok grazie nel frattempo li ho installati e sto provando,ottimi componenti aggiuntivi,per provare LINKEXTEND ho disinstallato FINJAN perche' ho notato che LINKEXTEND controlla i siti web ,ma con maggiori informazioni,ho anche installato STHEALTER per la navigazione senza tracce,funzione che dovrebbe essere presente nei maggiori browser con i nuovi aggiornamenti. Ti faccio sapere .
sasuke
Inviato: Tuesday, June 16, 2009 8:13:00 PM

Credo che in firefox 3.5 sara' disponibile la navigazione privata che non lascia tracce, comunque intanto che non c'e' si puo provare stealther =)
enigmista63
Inviato: Tuesday, June 16, 2009 8:25:29 PM

Si,ma in alcuni siti non si entra se non abiliti i cookie.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme