|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Nei primissimi aggiornamenti che ho installato senza controllare più di tanto c'era IE 8 e dal quale sono collegato anche in questo momewnto.
Ma, mi ritrovo un altro IE 8 che mi ri-chiede continuamente d'installarsi, chiaramente utilizzò l'unica option disponibile cioè ..rimandare!
Che posso fare per togliermi dalle OO l'intruso?
Sto pensando seriamente a Opera come browser predefito, c'è qualcuno che ne ha fatto esperienza in SO Vista?
|
|
|
|
|
|
Come faccio con questo doppione? Mi vien voglia di "installarlo", che potra succedere si riconosceranno a vicenda e basta
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ti consiglio Firefox, secondo me uno dei migliori browser. Per quanto riguarda I.E. 8 prova a dare l'OK non credo che se ne installano 2 può essere che il primo sia incompleto se l'installi nella stessa cartella, i file vengono sovrascritti, nessun problema.
|
|
|
Oramai ho installato Opera, e per un pò lo tengo. Guarda che Alfonso ad Opera gli assegna 5 stelline nella scheda Aiutamici. Avevo già usato Firefox con soddisfazione sul mio macinino Win98. Prime impressioni nel confronto con IE 8 sono una maggior leggerezza nella navigazione, però questa sera ho scaricato i circa 700MB di Mint 7 ed Opera risultava abbastanza lento così son passato a IE 8 che è stato molto più veloce.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quello che dici è vero, io ho provato I.E. 8 e lo trovo molto buono e lo tengo come secondo browser, purtroppo tanti aiutamici demonizzano tutto quello che riguarda Microsoft, lo trovo sbagliato perchè se un programma funziona non capisco perchè censurarlo senza motivo, naturalmente libertà di scelta ognuno è libero di usare i programmi che preferisce. Opera è un buon browser, io l'ho provato ma sinceramente mi trovo meglio con Firefox probabilmente perchè ci sono più abituato.
|
|
|
Ccbusto, ho voluto provate Opera perchè è come software molto, molto stabile!
Tuttavia si è gia evidenziato un problema: per guardare le tv estere via internet mi richiede una versione di Windows Media Player aggiornata!
Gli stessi canali con IE 8 li vedo ed ascolto tranquillamente, o forse è solo un problema di plugins.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Io non ho censuro IE8 perché e della Microsoft, infatti utilizzo IE7 come browser predefinito, utilizzo anche Firefox e Opera IE8 quando l'ho provato appena uscito sul mio computer era molto lento ad aprire le schede, e siccome io devo aprire decine di schede ogni volta non posso aspettare 5 secondi per ogni scheda, quindi ho deciso di aspettare un po di tempo prima di riprovarlo nuovamente. panchoz, per aumentare il download con IE e Firefox, prova il programma Download Express. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
panchoz ha scritto:Ccbusto, ho voluto provate Opera perchè è come software molto, molto stabile!
Tuttavia si è gia evidenziato un problema: per guardare le tv estere via internet mi richiede una versione di Windows Media Player aggiornata!
Gli stessi canali con IE 8 li vedo ed ascolto tranquillamente, o forse è solo un problema di plugins. Ti chiederà il plugin per Opera. http://www.softpedia.com/get/Tweak/Browser-Tweak/Media-Player-Plugin-for-Opera.shtml
|
|
|
Grazie boss, per il downloader che lo metto subito alla prova appena scaricherò la Ubuntu del prof Cantaro: 3 GB!!! Personalmente trovo Opera browser un attimino + reattivo di IE 8, ma per scaricare è stato sicuramente una sorpresa in negativo! Non sarà stata la sua serata Amico.., grazie ci provo subito ad installarlo.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Panchoz: buon scaricamento. Son certo che ti troverai con un Ubuntu quasi perfetto. Buon lavoro e non rinunciare ad entrare in GNU/Linux, se non altro per navigare senza troppi problemi. Bye.
|
|
|
Penso sia un pò vecchiotto il plugin perchè si tratta di WMP 9 per Opera 7. Cmq non ha funzionato, in questo ci metto pure: chissà dove avrò sbagliato?
|
|
|
Oggi ho provato anche Firefox...fantastico! anni luce dagli altri almeno per il mio computer. Rimane il problemino della visione delle TV estere, proverò a chiedere aiuto sul sito Mozilla. Cosa inaspettata, la serie di centinaia di file che mi ha lasciato nel Registro Opera!!! E' stato provvidenziale Revo.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Stai attento con mozilla perchè nel giro di poco ti ci assuefi e poi non potrai più farne a meno,soprattutto quando incomincerai ad usare i suoi componenti aggiuntivi Il plugin di windows media player per firefox ti conviene installarlo perchè prima o poi ti servirà. http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx
|
|
|
Questo ha funzionato alla grande!!
|
|
Guest |