Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Internet Explorer 8: doppio!! Opzioni
panchoz
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 1:41:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Nei primissimi aggiornamenti che ho installato senza controllare più di tanto c'era IE 8 e dal quale sono collegato anche in questo momewnto.

Ma, mi ritrovo un altro IE 8 che mi ri-chiede continuamente d'installarsi, chiaramente utilizzò l'unica option disponibile cioè ..rimandare!

Che posso fare per togliermi dalle OO l'intruso?

Sto pensando seriamente a Opera come browser predefito, c'è qualcuno che ne ha fatto esperienza in SO Vista?
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 1:41:08 PM

panchoz
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 6:55:31 PM

Come faccio con questo doppione?

Mi vien voglia di "installarlo", che potra succedere si riconosceranno a vicenda e bastaThink
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 9:47:05 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Io ti consiglio Firefox, secondo me uno dei migliori browser.
Per quanto riguarda I.E. 8 prova a dare l'OK non credo che se ne installano 2 può essere che il primo sia incompleto
se l'installi nella stessa cartella, i file vengono sovrascritti, nessun problema.
panchoz
Inviato: Thursday, June 11, 2009 1:23:46 AM

Oramai ho installato Opera, e per un pò lo tengo.

Guarda che Alfonso ad Opera gli assegna 5 stelline Boo hoo! nella scheda Aiutamici.

Avevo già usato Firefox con soddisfazione sul mio macinino Win98.

Prime impressioni nel confronto con IE 8 sono una maggior leggerezza nella navigazione, però questa sera ho scaricato i circa 700MB di Mint 7 ed Opera risultava abbastanza lento così son passato a IE 8 che è stato molto più veloce.

cbbusto
Inviato: Thursday, June 11, 2009 11:02:18 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Quello che dici è vero, io ho provato I.E. 8 e lo trovo molto buono e lo tengo come
secondo browser, purtroppo tanti aiutamici demonizzano tutto quello che riguarda
Microsoft, lo trovo sbagliato perchè se un programma funziona non capisco perchè
censurarlo senza motivo, naturalmente libertà di scelta ognuno è libero di usare i
programmi che preferisce.
Opera è un buon browser, io l'ho provato ma sinceramente mi trovo meglio con Firefox
probabilmente perchè ci sono più abituato.
panchoz
Inviato: Thursday, June 11, 2009 2:36:51 PM

Ccbusto, ho voluto provate Opera perchè è come software molto, molto stabile!

Tuttavia si è gia evidenziato un problema: per guardare le tv estere via internet mi richiede una versione di Windows Media Player aggiornata!

Gli stessi canali con IE 8 li vedo ed ascolto tranquillamente, o forse è solo un problema di plugins.
a.roselli
Inviato: Thursday, June 11, 2009 5:11:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Io non ho censuro IE8 perché e della Microsoft, infatti utilizzo IE7 come browser predefinito, utilizzo anche Firefox e Opera

IE8 quando l'ho provato appena uscito sul mio computer era molto lento ad aprire le schede, e siccome io devo aprire decine di schede ogni volta non posso aspettare 5 secondi per ogni scheda, quindi ho deciso di aspettare un po di tempo prima di riprovarlo nuovamente.

panchoz, per aumentare il download con IE e Firefox, prova il programma Download Express.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

amicoingrato
Inviato: Thursday, June 11, 2009 7:25:50 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
panchoz ha scritto:
Ccbusto, ho voluto provate Opera perchè è come software molto, molto stabile!

Tuttavia si è gia evidenziato un problema: per guardare le tv estere via internet mi richiede una versione di Windows Media Player aggiornata!

Gli stessi canali con IE 8 li vedo ed ascolto tranquillamente, o forse è solo un problema di plugins.

Ti chiederà il plugin per Opera.

http://www.softpedia.com/get/Tweak/Browser-Tweak/Media-Player-Plugin-for-Opera.shtml
panchoz
Inviato: Thursday, June 11, 2009 8:55:20 PM

Grazie boss, per il downloader che lo metto subito alla prova appena scaricherò la Ubuntu del prof Cantaro: 3 GB!!!

Personalmente trovo Opera browser un attimino + reattivo di IE 8, ma per scaricare è stato sicuramente una sorpresa in negativo!
Non sarà stata la sua serataDrool

Shhh Amico.., grazie ci provo subito ad installarlo.

ecofive
Inviato: Thursday, June 11, 2009 9:08:22 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ciao Panchoz: buon scaricamento. Son certo che ti troverai con un Ubuntu quasi perfetto.
Buon lavoro e non rinunciare ad entrare in GNU/Linux, se non altro per navigare senza troppi problemi.
Bye.
panchoz
Inviato: Thursday, June 11, 2009 9:08:41 PM

amicoingrato ha scritto:

Penso sia un pò vecchiotto il plugin perchè si tratta di WMP 9 per Opera 7. Cmq non ha funzionato, in questo ci metto pure: chissà dove avrò sbagliato?d'oh!
panchoz
Inviato: Friday, June 12, 2009 10:09:31 PM

Oggi ho provato anche Firefox...fantastico!Applause anni luce dagli altri almeno per il mio computer.

Rimane il problemino della visione delle TV estere, proverò a chiedere aiuto sul sito Mozilla.

Shhh Cosa inaspettata, la serie di centinaia di file che mi ha lasciato nel Registro Opera!!!

E' stato provvidenziale Revo.
amicoingrato
Inviato: Friday, June 12, 2009 11:53:55 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Stai attento con mozilla perchè nel giro di poco ti ci assuefi e poi non potrai più farne a meno,soprattutto quando incomincerai ad usare i suoi componenti aggiuntivi Angel
Il plugin di windows media player per firefox ti conviene installarlo perchè prima o poi ti servirà.

http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx
panchoz
Inviato: Saturday, June 13, 2009 1:22:14 PM

amicoingrato ha scritto:
Stai attento con mozilla perchè nel giro di poco ti ci assuefi e poi non potrai più farne a meno,soprattutto quando incomincerai ad usare i suoi componenti aggiuntivi Angel
Il plugin di windows media player per firefox ti conviene installarlo perchè prima o poi ti servirà.

http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx

Questo ha funzionato alla grande!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme