|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2007 Posts: 105
|
Ragazzi ora mi serve il vostro aiuto per risolvere un problema che ho con Firefox, in pratica quando apro Firefox ogni volta mi parte una scansione (non so di quale programma) ma la scansione la sento perchè il pc fa rumore e dopo circa 10 minuti smette di fare questa scansioni e mi funziona benissimo. Mentre fa quella scansione (secondo me è una scansione ma non nè sono sicuro) non riesco a navigare, cioè le pagine sono lentissime da caricare 8per via del mio pc di bassa qualità, almeno credo).
Vi prego ragazzi ogni volta che chiudo e apro Firefox devo aspettare circa 10 min per utilizzarlo, come antivirus uso AVG.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Anche a me succede ma riesco benissimo a navigare. Non credo proprio sia una scansione, qui bisogna apettare quelli più competenti di me.
|
|
|
Il problema è che il mio pc ha poca memoria ram e quindi ho bisogno di eliminare questa cosa.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Io ho un Pentium Quad core con 4 Gb di RAM, la prima volta che avvio Firefox ci mette un po di tempo a caricarsi, non sta facendo la scansione ma semplicemente si sta caricando in memoria anche se ne hai molta come me, se poi ne hai poca ci mette più tempo, prova a usare un altro browser Internet Explorer OperaChromeSafariSu windows XP è consigliato avere 512 Mb di memoria Ram Su windows Vista è consigliato avere 1 Gb di memoria Ram se ne hai di meno ti conviene aumentare la memoria. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho 700 MB di memoria Ram
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Con XP sono più che sufficienti, prova a fare la deframmentazione del disco o prova un altro browser per vedere se falo stesso mentre si carica. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scusate l'intromissione... Sembra un problema di "computer occupato": insomma, di conflitto (ad esempio, fra il browser e il firewall [non certo l'antivirus, comunque]) oppure di scarsa "memoria" (il Pagefile non impostato bene, per esempio, oppure scarsa RAM [ma 700 Mb dovrebbero bastare, a quel che penso])... Potresti descrivere CON PRECISIONE che cosa vedi e senti quando scatta "la scansione" di cui dici? Un'altra domanda: hai installato -e/o aggiornato- dei "temi" o delle "estensioni", in Firefox? Perché è anche possibile che la "scansione" di cui narriu sia in realtà un "controllo di compatibilità" dei vari add-ons (insomma, può esser che uno degli add-ons si sia corrotto e si riveli ormai incompativile, ma lo script che lo guida prosegua i controlli ad ogni nuova apertura)... Se tu potessi descrivere con precisione quello che davvero accade, sarebbe molto utile a chi vuole aiutarti.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
..... bentornato monsee :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:..... bentornato monsee :O) ... è del tutto casuale: essendo entrato in questa sezione per segnalare il rilascio del prossimo Firefox... sono "inciampato" in questo thread (proprio per evitar cose del genere, non metto naso in tante sezioni!)... e non ho saputo resistere alla tentazione di provare a dare anch'io una mano. Domando scusa, in ogni caso .
|
|
|
Si ho delle estensioni ma non credo siano quelle perchè le avevo installate anche prima che cominciasse a fare quella scansione.
Il rumore che sento è come quello da una scansione e il led del pc lampeggia come se si sta avviando qualcosa, lasciando la pagina su google quando apro firefox fa questo rumore senza che io navighi, per circa 10 min, se io provo a navigare mi va tutto a rilento.
|
|
|
Ripeto quel che già t'avevo scritto. Potrebbe esserci qualche problema relativo ad uno degli add-ons, alla base di tutto (la "scansione" che dici, pare proprio quella di verifica della compatibilità dei vari add-ons). Prova, magari, a disinstallarli TUTTI, uno ad uno... Inoltre, ti suggerisco di fare un approfondito scandisk del Disco C.
|
|
|
Ragazzi il problema persiste ho disattiva tutte le estensioni e lo stesso mi fa quella specie di scansione, aiutatemi
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Io con firefox non ho problemi di questo tipo,quando accendo il computer apro 16 schede tutte assieme e non batte ciglio. Da start apri la cartella di firefox e prova a scegliere mozilla firefox(modalità provvisoria).
|
|
|
Stessa cosa....ora sto provando Chrome vediamo come va, intanto vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi :(
|
|
|
Volevo delle opinioni su Chrome, a me va benissimo e è molto veloce voi che nè pensate? E' sicuro utilizzarlo?
|
|
Guest |