|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2009 Posts: 81
|
Cercavo in rete qualche metodo per aumentare la velocita dell'adsl e ho trovato un sito che riporta dei DNS, sinceramente io sono negato in materia, gentilmente qualcuno sa spiegarmi a cosa servono e se realmente servono? grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/16/2007 Posts: 20
|
Leggi quì per un infarinata, poi se hai altri dubbi chiedi Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
.... puoi dirci che tipo di connessione usi ....grazie :O)
|
|
|
Ciao, uso una connessione a 20mb di alice, sul fisso con vista va bene ma sul portatile con xp non va cosi bene purtroppo....
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/16/2007 Posts: 20
|
Per Alice questi DNS sembrano essere "Buoni" 208.67.222.222 - 208.67.220.220
Ciao
|
|
|
Dove li dovrei inserire esattamente? In che senso " buoni "??
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
se non sei pratico ... prima di combinare guai ..... http://www.sparkblog.org/risolvere-problemi-dns-con-opendns-e-navigare-velocemente/fidarsi è bene ...ma imparare a non fare guai è meglio :O)
|
|
|
quindi in pratica, tramite openDNS.com posso impostare dei dns per navigare piu velocemente filtrando anche contenuti e siti truffa giusto?? sinceramente mi servirebbe perche' sul portatile purtroppo vado lento anche avendo la 20 mb, in questi giorni la connessione va male... anche sul mio fisso... openDNS e' gratis giusto? i dns vanno poi impostati nella connessione wifi o adsl??
|
|
|
Ho fatto una prova oggi su openDNS.com e mi esce questa schermata cosa dovrei fare dopo? in piu i dns dove li devo inserire? in proprieta adsl o wifi? grazie anticipatamente
|
|
|
Ho risolto, i dns andavano impostati su tutte e due, grazie dell'aiuto =)
|
|
Guest |