Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

togliere sfondo??? urgente Opzioni
stelly
Inviato: Monday, November 03, 2008 11:31:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, mi piace molto la grafica, ritoccare foto e cosi via, solo che ancora non ho capito come togliere uno sfondo e tutto il contorno da una foto, lasciando solo la persona che mi interessa, sapete spiegarmi come si fa?

io ho questi programmi

1 Photoshop elements 6

2 Gimp

3 Photofiltre free

4 Paint Sho pro 12

Grazie a chi mi indicherà la strada giusta
Sponsor
Inviato: Monday, November 03, 2008 11:31:26 AM

tersicore
Inviato: Monday, November 03, 2008 2:13:58 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Stelly Angel
Io uso sempre GIMP e ti assicuro che si può fare (quasi) qualsiasi cosa. Angel
Orbene per tagliare un'immagine eliminando uno sfondo esistono varie metodologie. Angel
Qui
ti ho fatto una video guida scegliendo la strada più agevole.
Si ricorre allo strumento delle Forbici intelligenti.
Il risultato nella guida, come vedrai, non è ottimo ma semplicemente perché ero di fretta (mea culpa!!) e non ho selezionato bene i punti, se ti ci dedichi con attenzione vedrai che verrà benissimo. Angel

Ciao! Angel
monsee
Inviato: Monday, November 03, 2008 2:37:06 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Quoto: Gimp è straordinario. Applause Applause Applause
stelly
Inviato: Monday, November 03, 2008 3:22:14 PM

tersicore ha scritto:
Ciao Stelly Angel
Io uso sempre GIMP e ti assicuro che si può fare (quasi) qualsiasi cosa. Angel
Orbene per tagliare un'immagine eliminando uno sfondo esistono varie metodologie. Angel
Qui
ti ho fatto una video guida scegliendo la strada più agevole.
Si ricorre allo strumento delle Forbici intelligenti.
Il risultato nella guida, come vedrai, non è ottimo ma semplicemente perché ero di fretta (mea culpa!!) e non ho selezionato bene i punti, se ti ci dedichi con attenzione vedrai che verrà benissimo. Angel

Ciao! Angel

Ciao tersicore, grazie della risposta, io ho provato, ho fatto esattamente come nella tua guida, ma non so se dipende dalla versione di Gimp che ho io, ma quando vado su Modifica>taglia, sparisce tutto e non riesco a capire, ho fatto esattamente come spieghi cosi bene nel tuo video.
Ho la versione di Gimp 2.4.7 Da cosa dipende secondo te? Aiuto?????????
tersicore
Inviato: Monday, November 03, 2008 4:29:00 PM

Ciao Stelly, Angel
non ti preoccupare: risolviamo tutto. Angel
In primis la versione di Gimp che utilizzi non dovrebbe essere di ostacolo al lavoro che doppiamo svolgere. Angel
Andiamo con ordine.
1 seleziona le forbici intelligenti
2 fai il contorno della figura
3 è essenziale che il punto da cui inizi la selezione sia anche quello in cui la finisci
4 quando hai fatto la selezione portati al centro dell'immagine selezionata e fai clic (come nel video); i punti della selezione scompaiono ed appare una linea tratteggiata (come nel video)
5 ora vai su Selezione>Inverti
6 Infine su Modifica>taglia

Vedrai che ci riuscirai!!

Ciao! Angel
tersicore
Inviato: Monday, November 03, 2008 5:59:42 PM

Ho rifatto il video, ora dovrebbe essere più chiaro Angel

Eccolo qui

Ciao Angel
stelly
Inviato: Monday, November 03, 2008 6:21:48 PM

tersicore ha scritto:
Ho rifatto il video, ora dovrebbe essere più chiaro Angel

Eccolo qui

Ciao Angel

Grazie 100000000 tersicore, ci sono riuscitaApplause Applause Applause Applause Applause sei veramente grande

Ora posso chiederti anche un'altra cosa? Sai io non sono molto pratica di P C, quello che faccio lo sto imparando giornalmente anche attraverso di voi, come fai a fare il video che hai fatto e come fai a postarlo? che programmi usi? Piacerebbe anche a me saperlo fare. Io creo dei filmati con delle foto usando adobe premiere 4 o Davideo 2007 e mi vengono bene, poi li masterizzo,ma cosi come hai fatto tu proprio non lo so fare. Ti ringrazio antricipatamente Ciao
tersicore
Inviato: Monday, November 03, 2008 6:28:35 PM

Lieta che tu ci sia riuscita!!!

Dunque per fare le video guide utilizzo un programma gratuito e multipiattaforma (vale a dire utilizzabile sia su Linux che su Windows), trattasi di Wink.

Descrizione:
* Formati di input: cattura gli screenshot dal tuo pc, oppure usa immagini in formato BMP, JPG, PNG, TIFF, TGA e PCX;
* Formati di ouput: esporta le presentazioni in formato Macromedia Flash, eseguibile standalone (EXE), PDF, HTML o qualsiasi dei formati immagine precedenti; usa le presentazioni Flash/HTML per il Web, gli EXE per la distribuzione agli utenti e il PDF per manuali, eventualmente stampabili;
* Prestazioni e Qualità: crea prestentazioni Flash ottimamente compresse (da pochi kByte a qualche centinaia di kByte, molto meno dei principali concorrenti a pagamento), e quindi è ideale per l'uso sul Web."
*Link da cui scaricare:
http://news.wintricks.it/software/office-produttivita/22604/wink-2.0.1050/
*Link con tutorial:
http://www.vbcorner.net/download/wink/tutorial-ita.htm

Per pubblicare il video lo inserisco nel mio sito oppure lo posto su ImageShack, in quest'ultimo caso occorre registrarsi sul sito per poterlo fare.

Anch'io sapevo poco di computer ed ho imparato tutto frequentando il Forum , pertanto non scoraggiarti mai , quando sei in difficoltà ci sarà sempre un aiutamico pronto a risolvere il tuo problema e ad indicarti la soluzione.

Ciao!
stelly
Inviato: Monday, November 03, 2008 6:58:01 PM

tersicore ha scritto:
Lieta che tu ci sia riuscita!!!

Dunque per fare le video guide utilizzo un programma gratuito e multipiattaforma (vale a dire utilizzabile sia su Linux che su Windows), trattasi di Wink.

Descrizione:
* Formati di input: cattura gli screenshot dal tuo pc, oppure usa immagini in formato BMP, JPG, PNG, TIFF, TGA e PCX;
* Formati di ouput: esporta le presentazioni in formato Macromedia Flash, eseguibile standalone (EXE), PDF, HTML o qualsiasi dei formati immagine precedenti; usa le presentazioni Flash/HTML per il Web, gli EXE per la distribuzione agli utenti e il PDF per manuali, eventualmente stampabili;
* Prestazioni e Qualità: crea prestentazioni Flash ottimamente compresse (da pochi kByte a qualche centinaia di kByte, molto meno dei principali concorrenti a pagamento), e quindi è ideale per l'uso sul Web."
*Link da cui scaricare:
http://news.wintricks.it/software/office-produttivita/22604/wink-2.0.1050/
*Link con tutorial:
http://www.vbcorner.net/download/wink/tutorial-ita.htm

Per pubblicare il video lo inserisco nel mio sito oppure lo posto su ImageShack, in quest'ultimo caso occorre registrarsi sul sito per poterlo fare.

Anch'io sapevo poco di computer ed ho imparato tutto frequentando il Forum , pertanto non scoraggiarti mai , quando sei in difficoltà ci sarà sempre un aiutamico pronto a risolvere il tuo problema e ad indicarti la soluzione.

Ciao!

Grazie, gentilissima come al solito, sai sono proprio contenta di aver scoperto questo forum qui ho trovato persone veramente favolose, ora provo a scaricare il programma, i tutorial e poi li studio. Grazie ancora e buona serataAngel
tersicore
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 1:46:51 AM

Stelly ha scritto:
Grazie, gentilissima come al solito, sai sono proprio contenta di aver scoperto questo forum qui ho trovato persone veramente favolose, ora provo a scaricare il programma, i tutorial e poi li studio. Grazie ancora e buona serata

Lieta di essere stata d'aiuto!

Notte!
fletcher
Inviato: Monday, June 08, 2009 4:02:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2003
salve tersicore,

ho provato questo esercizio, passo passo come descritto nel tuo sito, eppure alla fine mi viene solo una schermata bianca...non ho capito dov'è che sbaglio. bho!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme