|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Stò utilizzo da anni, per Internet, "Alice ADSL Flat a € 19,95 mese " e per il telefono fisso, Telecom. Oggi, mi ha contattato la Vodafone, proponendomi "Vodafone Station Tutto Flat" garantendomi un risparmio sicuro rispetto a quello che spendo attualmente con Telecom. Vorrei sapere, prima di decidere il da farsi, se c'è qualcuno che utilizza questo pacchetto Vodafone e se è soddisfatto. Grazie, saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Uso da circa due mesi Vodafone Station Flat e mi sono un po' pentita di non aver preso, invece, il pacchetto Tutto Flat come hanno proposto a te, perché nel tuo modo non avrei avuto i 16 centesimi di scatto alla risposta.
A parte iniziali problemini di aggiustamento tecnico della linea, posso dire di trovarmi bene e, fatti quattro conti, rispetto all'ultima bolletta Telecom risparmio ogni bimestre tra i 40 e i 50 euro (non uso molto il telefono, ma tu con Tutto Flat non hai problemi, fai solo attenzione che c'è un limite di minuti, mi pare 3000 al mese, per non sforare l'offerta, altrimenti paghi la differenza.)
Due cosine non mi piacciono molto:
- il telefono di casa andrà collegato, quando sarai avvisato, alla Vodafone Station che dovrà rimanere sempre accesa altrimenti non riceverai e non potrai fare telefonate;
- alla Vodafone Station si può collegare un solo telefono. Io ho dovuto spostare il mio per metterlo vicino alla Station, perché la Station sta vicino al pc. Insomma, devi valutare bene dove la metterai, perché o allunghi il cavo telefonico o allunghi il cavo ethernet che collega la Station al pc. Alla fine mi sono comprata una coppia di cordless: uno l'ho messo nei paraggi del pc, l'altro (che si collega solo alla corrente elettrica) l'ho messo in un'altra stanza.
Prima di accettare la proposta, valuta bene tutto quello che ti viene offerto (leggi anche le cose più minuscole) e valuta anche la copertura UMTS della tua zona che sfrutterai usando la Internet Key.
Consigli: se farai il contratto, se puoi non farlo per telefono, bensì proprio in un centro Vodafone vicino a te. Così, se qualcosa non va, oltre all'assistenza on line, puoi rivolgerti direttamente a loro (io una cosina l'ho risolta così). Valuta, infine, se per te è più vantaggiosa l'offerta FLAT o, piuttosto, la TUTTO FLAT: la prima ti conviene se fai 2 virgola qualcosa di telefonate al giorno, la seconda se vai oltre le 2 virgola qualcosa, sempre non sforando i 3000 minuti mensili inclusi nell'offerta.
Ciao :-)
EDIT Ho dimenticato di dirti che il contratto, trascorsi i tot giorni iniziali nei quali puoi recedere esercitando il diritto di ripensamento, ti vincola per 2 anni. Puoi sempre recedere, ma devi ovviamente pagare la penale.
|
|
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Ti ringrazio "azzurrag" le tue osservazioni mi sono molto utili e valuterò bene il da farsi prima di procedere: in particolare, il fatto di dover risistemare i miei due telefoni fissi mi crea dei problemi. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Se i telefoni fissi sono due e quindi hai due prese telefoniche, so che il problema si può risolvere ma facendo intervenire i tecnici Vodafone e a tue spese aggiuntive.
Ultima cosa: nell'offerta è compreso un nuovo numero di telefono che comunque è tuo e nessuno te lo toglie, ma tu puoi chiedere la portabilità del tuo numero attuale che resta tale e quale, solo che non ha più il "marchio" Telecom bensì Vodafone e il cambio di "marchio" non ha alcun costo.
Penso di aver finito :-)
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ATTENZIONE: aderendo a queste offerte, non solo Wodafone, di fatto si viene scollegati da Telecom in caso di problemi che potrebbero verificarsi, per riavere la linea fissa di Telecom bisogna pagare l'importo di attivazione che mi sembra sia di €. 96, io ci rifletterei bene.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io ho avuto per tanto tempo il pacchetto che hai tu, anche a causa della distanza dalla centrale ho avuto anche diversi problemi con l'adsl. Da 6 mesi ho aderito al pacchetto ALICE CASA MAXI, costo 70,00 € al bimestre + iva, a parte i cellulari è tutto compreso, magari senti al 187 se sei un privato, o 191 se sei una ditta. Personalmente ho trovato anche un beneficio nella stabilità della linea e nella velocità, che prima non avevo.
ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/16/2007 Posts: 20
|
qualche appunto su vodafone station NON è possibile collegare il combinatore telefonico della centrale d'allarme NON è possibile collegare un centralino telefonico NON è possibile utilizzare il tunneling VPN NON è possibile sostituire la vodafone station con un altro router, anche se sul contratto c' è scritto che è obbligatorio utilizzare un router omologato e non specifica che è obbligatorio l' uso della vodafone station, ma poi telefonando a vodafone mi è stato detto che la vodafone station è obbligatoria, (non ho capito se è obbligatoria perchè un altro router non può funzionare oppure no) mi interessava questa possibilità perchè io attualmente utilizzo un router con la VPN Come tutti gli antagonisti di Telecom il telefono è voip, quindi se si blocca il router se ha un problema il provider se manca corrente niente telefono la cosa che da più fastidio è che NESSUNO di vodafone dice che non è più possibile collegare il telefono alla centrale d' allarme, e probabilmente non funzionano i dispositivi tipo salva la vita beghelli , azzz... stiamo parlando di sicurezza !!! Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Belebele
Interessante e molto istruttivo il tuo post. Grazie per avere preso il tempo di darci queste -utilissime- precisioni. Questo si che è Web collaborativo.
Ciao :)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/16/2007 Posts: 20
|
Figurati.... non è mai tempo perso
|
|
Guest |