|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/4/2009 Posts: 3
|
Ciao! sono nuova, piacere di conoscervi!! ho trovato questo forum girovagando sul web e mi ha fatto un'ottima impressione!! Ho un bisogno disperato del vostro aiuto!! Possiedo un portatile samsung r710 17''. Quest'inverno scaricai un aggiornamento della scheda grafica e mi si blocco il pc, accendendolo non andava oltre la richiesta di pass x caricare windows. poi ho sistemato tt grazie alla modalita recovery solution. però mi sono accorta che di aggiornamenti non me ne sono piu arrivati e che se provo ad avviare i giochi mi dice che la scheda video non è aggiornata e la stessa cosa vale per lo screesaver. Cosi sono andata sul sito samsung x scaricare gli aggiornamenti ma appena provo ad installarli mi da errore. :( ho controllato le proprieta della scheda video e mi dice che è aggiornata allora ho fatto la prova del 9 sono andata a vedere le prestazioni del pc (indice di prestazioni windows) e mi ha dato processore 5.3 ram 5.9 scheda video 1.0 memoria video 1.0 disco rigido 5.5 in piu ogni tanto ( ogni spesso) la schermata diventa improvvisamente bianca!!! AIUTOOOOOO!! Il pc è nuovo nn ha neank un anno! possibile che sia gia da cambiare!!! io uso Autocad e mi si inceppa!! ma qst problema da cosa puo essere causato!?! sono in confusione!! aiutatemi vi pregoooo!! vi ringrazio ciaooo ciaoooo!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao valentine ben arrivata nel forum, sei capitata bene quì trovi tutte le soluzioni ed anche nella sezione software trovi ottimi programmi tutti free e testati. Il problema che riscontri, specie con Autocad, è nuovo o lo faceva anche all'inizio? Fammi sapere il nome della scheda video ed il modello e vedo di trovarti i driver aggiornati. Specifica anche il mod. completo del pc r710 ce ne sono 3 tipi.
|
|
|
Grazie per avermi risposto subito!!
il problema all'inizio non c'era il pc l'ho preso a ottobre e ha iniziato a dicembre a dare di matto!
Ho guardato sotto al pc e c'è scritto model: NP-R710H. La scheda video è nVIDIA GeForce Go 9600M GT 512 MB dedicati.
Erano qst le info che t servivano?
grazie ancora
ciaoo
|
|
|
Sotto c'è il link dove trovi gli ultimi driver nVidia, controlla nelle proprietà della scheda se corrispondono e la data, queste ultime sono del 7/5/2009, leggi bene le indicazioni. http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_185.85_whql_it.htmlUsando Autocad prova a diminuire la risoluzione dello schermo con risoluzioni alte può creare degli intoppi. Comunque mi sembrano errori strani, se all'inizio tutto andava bene, dici di aver reinstallato il S.O. e quindi non dovrebbero esserci, non vorrei ci fosse qualche intruso malevolo. Che programmi di protezione hai installato, antivirus, antispyware e altro? Prova a fare una bella pulizia con CCleaner compreso il registro, se non conosci il programma, lo trovi quì, leggi la scheda: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223fammi sapere, un saluto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
La tua scheda video è una buona scheda che può supportare bene certi livelli grafici,forse hai sbagliato qualcosa nell'installare i nuovi driver. Questa è la corretta procedura per installare driver aggiornati: 1>Scaricare i nuovi driver e salvarli sul pc . 2>Disinstallare i vecchi driver. 3>Riavviare il computer(normalmente viene richiesto in automatico). 4>Installare i nuovi driver e riavviare il computer. Qui trovi una descrizione della tua nVidia 9600. Il tuo pc è ancora in garanzia se non risolvi rivolgiti a un centro assistenza o al rivenditore.
|
|
|
yeeeeeeeeeeee è tornato normale il mio pc!!!!
ragazzi siete dei grandi!!! grazie 100000000!!
non so davvero come ringraziarvi!!!!
grazie grazie!!!
ciaoooo
^ ^
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
ivyvalentine ha scritto:yeeeeeeeeeeee è tornato normale il mio pc!!!!ragazzi siete dei grandi!!! grazie 100000000!!non so davvero come ringraziarvi!!!! grazie grazie!!!ciaoooo Il miglior ringraziamento per noi è di saper che hai risolto.Ciao!!
|
|
|
|
|
Guest |