Rank: Member
Iscritto dal : 8/24/2004 Posts: 13
|
Ciao a tutti. Sul mio pc ho tanti programmi più o meno utili, scaricati magari solo "perché non si sa mai" . Di molti non ricordo nemmeno l'utilità. Ebbene, mi piacerebbe avere indicazioni su un software che mi permetta di catalogarli, magari...con una piccola icona/clip . Certo, so che si può "fare" una cosa del genere utilizzando un data base...ma io non sono capace. E so anche che si potrebbe tentare di realizzare qualcosa con excel... C'è in giro un' applicazione, anche minima, che faccia al caso mio o, in alternativa,qualche Genio che mi dà qualche dritta per realizzare il programmino con excel? Grazie per l'aiuto.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
In Excel per ordinare i campi dei singoli records non c'è bisogno di alcun programma. Si prepara un database con i campi voluti (nome programma-funzione-applicazione- sofware house ecc.) quindi: 1. Seleziona il database 2. Clicca sul menù DATI 3. Selezione l'opzione ORDINA ovviamente non si potrà inserire un'icona clip
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/24/2004 Posts: 13
|
E' una soluzione e ti ringrazio. Del resto ero stato io a richiedere qualcosa minimalista...Però...la clip..la descrizione di quello che fa il sofware...Ecco qualcosa del genere.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Aggiungi eventualmente un campo che la descriva per categorie es: gimp grafica brazero masterizzatore ccleaner utilità AVG antivirus Avira antivirus Evolution posta elettronica Firefos browser IE 8 browser Xaos grafica
ecc. ecc. In questo modo sarà facile trovare il software per categorie ( il software di Aiutamici è strutturato proprio così)
|