|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Premesso che ho un abbonamento ADSL con Alice, tipo flat, ho avuto dei problemi per il collegamento. E' esculso che la causa sia di Alice, in quanto se collego direttamente il pc col modem riesco a collegarmi altrimenti VIA router NIET!!! Ma il fatto sorprendente è che il router è acceso e ben illuminato con tutte le lucettine ed anche il computer segnalava la ricezione ottimale del segnale, poi di fatto non si collegava. Sembra proprio il router ad essera la causa ed a questo proposito chiedo se posso fare una verifica, un settaggio oppure lo cambio direttamente?????????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Ti porto l'esperienza di un mio amico: Aveva tiscali con router netgear DG834 ed andava abbastanza bene perchè molto lontano dalla centrale. Cambia mette alice, installa alice t'aiuta; con il modem di alice funziona tutto ma con il router netgear andava skipe, emule ma non scaricava la posta e firefox non caricava le pagine. Cambia il pc con il suo portatile e funziona con il netgear. Formattiamo il suo fisso e adesso funziona perfettamente con il netgear e SENZA alice t'aiuta. Prima di formattare ha provato a disinstallare alice t'aiuta ma non è servito. Ho maturato l'idea che in qualche modo alice t'aiuta influenza la connessione.
|
|
|
Crilupa,
non c'ho capito molto nel tuo intervento, se non che i problemi possono essere causati da "Alice t'aiuta"!!!
In questo caso la connessione c'è , infatti bypassando il router riesco a connettermi collegando il pc direttamente al modem.
Saltando il router .. sto scrivendo questo post! Non so cosa aggiungere per spiegarmi meglio.
Pensavo, come ultima ipotesi, di verificare il settaggio del router SE è possibile ma non so come fare, altrimenti ...addio router!
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
ciao hai provato a chiamare la telecom? spiegagli il problema e il tipo di modem ti diranno così l'indirizzo dove verificare le impostazioni del router
|
|
|
A me sembra chiaro, alice t'aiuta in qualche modo inibisce l'utilizzo del router che non sia fornito (brandizzato) da alice. Hai installato alice t'aiuta? Che router vorresti usare? E' WIFI? Il pc è collegato con cavo ethernet o WIFI? Sistema operativo? Per il settaggio del router basta mettere come user aliceadsl e come password aliceadsl . Premetto che poteri aiutarti solo se hai un netgear perchè conosco solo quello visto che lo uso con soddisfazione da 3 anni ca. Chiaro?
|
|
|
crilupa ha scritto:A me sembra chiaro, alice t'aiuta in qualche modo inibisce l'utilizzo del router che non sia fornito (brandizzato) da alice. Hai installato alice t'aiuta? Che router vorresti usare? E' WIFI? Il pc è collegato con cavo ethernet o WIFI? Sistema operativo? Per il settaggio del router basta mettere come user aliceadsl e come password aliceadsl . Premetto che poteri aiutarti solo se hai un netgear perchè conosco solo quello visto che lo uso con soddisfazione da 3 anni ca. Chiaro? Forse adesso ho capito! Il router è un TopCom non di alto livello. Il modem è per ADSL Ethernet. Noi avevamo collegati 3 computer: il vecchio Win 98 via cavo, e 2 notebook (XP e Vista) wireless. Ora è collegato solo il mio Vista via cavo. Il settaggio in Alice è stato fatto sia sulla postazione sia in remoto dal centro assistenza di Alice, c'ho parlato prima di cena. Cri non ti preoccupare domani mi faccio prestare un router da un amico per fare una prova, poi vedo. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ma quando dici via cavo,intendi ethernet o usb?il mio router collegato ethernet funziona perfettamente,a parte emule che mi da un id basso,ma se lo collego tramite usb debbo installare i driver.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Quando si collega il router via ethernet è sempre meglio non installare nessun software dato in dotazione(nemeno alice ti aiuta) perchè la connessione avviene automaticamente. Per conoscere l'indirizzo del tuo router apri il prompt dei comandi: da start digiti cmd nella casella di ricerca,apri il prompt e scrivi ipconfig,premi enter e alla voce "gateway predefinito" trovi l'indirizzo del tuo router,apri una pagina di internet e immetti quell'indirizzo,quindi metti nome utente e password che di solito si trovano scritte sotto il router.Una volta aperta la pagina del router dovresti trovare l'installazione o configurazione guidata o automatica.
|
|
|
Grazie PA, credo che sia il cavo proprio fisicamente. Amicoingrato, stasera ci provo adesso vado di fretta.
|
|
|
Ok, per il momento ho risolto.
Un amico mi ha dato una mano anzi tutte e 2 per risettare in remoto il router.
Grazie
|
|
|
panchoz ha scritto:Ok, per il momento ho risolto.
Un amico mi ha dato una mano anzi tutte e 2 per risettare in remoto il router.
Grazie Cosa intendi resettare in remoto? Tu qui lui là ed avete utilizzato un programma di controllo remoto?
|
|
|
"Cosa intendi resettare in remoto? Tu qui lui là ed avete utilizzato un programma di controllo remoto? "
A dire il vero di 'remoto' non c'è nulla, dalla postazione ci siamo collegati al router per il settaggio: ha funzionato!
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Se specifichi meglio che cosa hai fatto (QUALI settaggi hai fatto) potrebbe essere utile anche per noi, in caso ...
|
|
|
raresquare ha scritto:Se specifiche meglio che cosa hai fatto (QUALI settaggi hai fatto) potrebbe essere utili anche per noi, in caso ... Rare, aspetta un attimo che ..recupero l'amico! Cmq, mi diceva che stava eseguendo le operazioni previste nel manuale.
|
|
Guest |