Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

video verticale Opzioni
vpiero
Inviato: Sunday, May 31, 2009 5:34:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Salve a tutti,
per il compleanno di mio nipotino ho girato un video utilizzando un cellulare Nokia N92....non mi sono accorto però che lo impugnavo nel modo sbagliato per cui il video ,molto bellino, è venuto in verticale...per vederlo devo chinare il capo come quando si guardano le emoticons per intenderci. Il formato è Mpeg4...chiedevo se esiste un programma che mi consente di ruotarlo in modo da poterlo vedere "normalmente". Ho utilizzato diversi player ma nessuno ha l'opzione "rotate".....grazie comunque .
Piero
Sponsor
Inviato: Sunday, May 31, 2009 5:34:15 PM

 
tersicore
Inviato: Sunday, May 31, 2009 5:51:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Angel
Anche a me capita di fare video con il cellulare impugnandolo in modo scorretto.
Quando accade, converto il fimato in avi e lo ruoto con Virtual Dub.
Trovi il programma qui:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10866

E qui c'è una piccola video guida che illustra come si può "raddrizzare"il filmato:
http://digilander.libero.it/inlegelibertas/virtualdub.htm

Ciao! Angel
vpiero
Inviato: Tuesday, June 02, 2009 8:04:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Tersicore,Grazie di cuore.....ero entrato come guest e non trovavo l'Add reply così Ti ho scritto anche privatamente...sono proprio imbranato.
Volevo dirti che ho fatto come mi hai detto ma non sono stato capace di trasformare il video Mpeg-4 in Avi...io l'ho semplicemente rinominato cambiando estensione ma forse non è così facile....ho cercato se da qualche parte c'era salva con nome ma non sono riuscito a trovarlo (intendo nel programma che mi apre l'Mpeg-4....lo apro sia con VCL che con Quick time, ma nessuno dei due mi dà questa opportunità...puoi consigliarmi qualcosa??'...grazie ancora e scusami per il disurbo.
tersicore
Inviato: Wednesday, June 03, 2009 4:02:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
vpiero ha scritto:
Tersicore,Grazie di cuore.....ero entrato come guest e non trovavo l'Add reply così Ti ho scritto anche privatamente...sono proprio imbranato.
Volevo dirti che ho fatto come mi hai detto ma non sono stato capace di trasformare il video Mpeg-4 in Avi...io l'ho semplicemente rinominato cambiando estensione ma forse non è così facile....ho cercato se da qualche parte c'era salva con nome ma non sono riuscito a trovarlo (intendo nel programma che mi apre l'Mpeg-4....lo apro sia con VCL che con Quick time, ma nessuno dei due mi dà questa opportunità...puoi consigliarmi qualcosa??'...grazie ancora e scusami per il disurbo.


Ciao Piero Angel
Per convertire un video non è sufficiente modificarne l'estensione.
E' un errore che, a suo tempo, ho commesso anche io. Angel
Ti occorre un programma ad hoc.

Io utilizzo Avidemux, il mio programma di editing video, ma preferisco consigliarti un altro programma.
Trattasi di Any Video Converter
Lo trovi qui: http://www.mooseek.com/schede/any%20video%20converter.htm

Una volta scaricato ed installato ti appare la schermata seguente:



1) Clicca su Agg Video e seleziona il video da convertire.
2) Nella parte centrale dovrebbe apparire il video
3) Seleziona il formato in cui vuoi che sia convertito, nel nostro caso AVI
4) Clicca su Converti

Quando hai il video in AVI segui la procedura che ti ho indicato. Angel

Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.