Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

le chicche di maopapof - accellerare l'avvio xp - software utilità Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, May 30, 2009 4:26:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
un saluto a tutti

visto i numerosi problemi che sono comparsi da molti amici nel forum sulla lentezza dei pc ... tengo a precisare che prima di installare miriadi di programmi di pulizia , bisognerebbe per prima cosa controllare da dove si scaricano e sopratutto se realmente servono, altrimenti si ingolfa il registro fra instali e disinstalli e non se ne viene più a capo di niente e siccome incomincia a far caldo .... è una bella rottura :O)

oggi consiglio questo piccolo programmino che ottimizza il caricamento dei programmi

una breve descrizione

menù ... trace e selezione NEXT BOOT + DRIVER DELAJS ... ACCETTIAMO il riavvio

al riavvio ... abbiamo un grafico che dice tutto quello che è successo al riavvio .... di coseguenza torniamo sul menù TRACE E FACCIAMO ...CLIK SU OPTIMIZE SYSTEM .... fatto ? spegnete e riaccendete :O)

http://download.microsoft.com/download/whistler/BTV/1.0/WXP/EN-US/BootVis-Tool.exe

ciaux a tutti e buon lavoro :O)

Sponsor
Inviato: Saturday, May 30, 2009 4:26:25 PM

marignaro
Inviato: Saturday, May 30, 2009 8:57:55 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao Mao,

fatto quanto suggerito e mi sembra che veramente qualcosa abbia guadagnato nell'avvio, anche se i miei tempi erano molto accettabili.

Domanda: esiste una periodicità per far girare il tool o è sufficiente una tantum?

Salutissimi

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
maopapof
Inviato: Saturday, May 30, 2009 11:28:34 PM

... molte volte quando si installano dei soft questi si vanno ad inserire sull'avvio ..ed è una bella rottura ... diciamo che è da tenere sottomano ed usarlo a secondo le necessità

la cosa migliore è la cosidetta prevalenza ...cioè si aprono prima i pro necessari e poi gli altri .... microsoft stupisce sempre ! ciaux :O)

crilupa
Inviato: Monday, June 01, 2009 10:28:55 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Mao ti segnalo che il programma mi stà dando dei problemi proprio all'avvio di XP PRO SP3
Inizialmente non ha proprio funzionato perchè seguendo le tue istruzioni al riavvio mi dava errore l'applicazione verrà chiusa e non sono mai riuscito a vedere i programmi che si aprono.
Adesso il pc è molto rallentato proprio all'accensione, skipe fatica moltissimo a connettersi e finchè non và skipe non và OUTLOOK EXPRESS e firefox non carica le pagine.
Ho provato anche a disattivare il firewall (F-SECURE INTERNET SECURITY) ma non ho avuto miglioramenti.
Adesso ho cancellato il tuo programma e pulito con CCLEANER AWC; il pc è formattato da 1 mese quindi non dovrebbe essere molto incasinato.
Boh... se devo formattare ancora ti stacco i baffi ! Dancing Dancing Dancing Dancing
Ciao
marignaro
Inviato: Tuesday, June 02, 2009 11:32:23 AM

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao Crilupa,
anche io ho XP SP3, ma non ho avuto i problemi che hai esposto; l'unica cosa è che, dopo aver scaricato sul desck, con la decompressione il soft è andato a finire nella cartella temp, non so perchè, e ho dovuto cercarla per far girare il tool.

Ha impiegato un pò di tempo a fare il suo lavoro; poi chiudi riavvia, chiudi riavvia ma non mi ha dato problemi successivamente.

Poi ho rimosso il tutto.

Credo comunque che tu ne sappia molto più di me, ti ho esposto quanto sopra solo per documentazione, mi auguro che Mao ti sappia dare spiegazioni più dettagliate.

Ciao

Mario.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
crilupa
Inviato: Tuesday, June 02, 2009 1:25:35 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Si anche a me la prima volta è andato nella cartella temp, poi gli ho cambiato destinazione e l'ho trovato subito.
Boh continua però ad avere l'avviamento lento e deve essere skipe o f-secure
maopapof
Inviato: Tuesday, June 02, 2009 4:41:33 PM

con i saluti crilupa

per mettere tutto a posto basta ritornare ad un punto di ripristino quando tutto era ok " hai hai per i miei baffi ...scusa )

molto probabilmente non avevi chiuso l'antivirus o altri programmi in esecuzione ... oppure non hai avuto pazienza ad aspettare ...è un pò lunghino .... ma ti assicuro che funonzia

quando si interviene sul registro è sempre consigliabile pulirlo prima ed eventualmente fare il antiadware e poi il defra

comunque fai sapere :O(

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme