Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Gap x Gimp Opzioni
stelly
Inviato: Saturday, May 30, 2009 5:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Ciao a tutti, vorrei sapere se nella versione 2.6.6 di Gimp posso scaricare il plugin Gap x Gimp e se si mi indicate la procedura esatta? tenendo presente che in Gimp 2:6;6 non trovo la cartella Plug_in.

Grazie anticipatamente StellyApplause Applause Applause Applause Applause
Sponsor
Inviato: Saturday, May 30, 2009 5:23:40 PM

tersicore
Inviato: Saturday, May 30, 2009 6:46:04 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Stelly Angel
Anche io ho installato GAP, la versione 2.4.4
Se non erro è sufficiente fare doppio clic sull'eseguibile e l'installazione va a buon fine.
Del resto nel file "how to install" si dice proprio questo.
Commenta:
HOW TO INSTALL

Basically first requirement is Gimp 2.4 installed, (and windows Xp or Vista ,of course)

the to install Gap you just need to double click on the installer "Gimp-GAP-2.4.0setup.exe"...and that is all ..That is GAP 2.4 ,( with no "Custom" add on)

Una volta installato ti troverai un menu con la voce video.

E nel menu Tutti i programmi> GIMP troverai la voce GAP, vale a dire GIMP Animation Package

In ogni caso, GAP è piuttosto ostico da utilizzare.
Lo dico per esperienza diretta.

Il percorso per trovare la cartelle plugins dovrebbe essere questo
C:\Programmi\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins
....ma non penso che ti occorra.

Ciao! Angel

PS: questo è un bel tutorial
http://happytux.altervista.org/gimp/pages/cartoni.html

Nelle schermate GAP risulta in italiano, il mio invece è in inglese, ho cercato e ricercato ma non ho mai trovato la versione italiana, ahimè!
stelly
Inviato: Saturday, May 30, 2009 7:17:21 PM

ciao kore, la versione di Gap che ho trvato in internet e in RAR e l'ho aperta in gimp PLug-in, ma niente non mi risulta assolutamente installata anche se nel C>programmi>Gimp c'è, e non risulta nemmeno in Star >programmi >gimp, che altro posso fare? Ho anche riavviato il P C, ma niente, inoltre all'apertura di Gimp 2 6 6 mi esce questa frase:

impossibile trovare il punto di ingresso mng_create della procedura nella libreria di collegamento dinamico libmng.dll, è forse per questo che non mi riesce di avere GAP?, anche se poi il programma si apre e tutto sembra funzionare, Che faccio, mi viene di quei nervosi..... so che GIMp è complesso, ma piano piano lo sto imparando bene, ora mi sono messa in testa di avere GAP....Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall grazie dei consigli......ne aspetto degli altri.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
tersicore
Inviato: Sunday, May 31, 2009 5:30:59 PM

stelly ha scritto:
ciao kore, la versione di Gap che ho trvato in internet e in RAR e l'ho aperta in gimp PLug-in, ma niente non mi risulta assolutamente installata anche se nel C>programmi>Gimp c'è, e non risulta nemmeno in Star >programmi >gimp, che altro posso fare? Ho anche riavviato il P C, ma niente, inoltre all'apertura di Gimp 2 6 6 mi esce questa frase:

impossibile trovare il punto di ingresso mng_create della procedura nella libreria di collegamento dinamico libmng.dll, è forse per questo che non mi riesce di avere GAP?, anche se poi il programma si apre e tutto sembra funzionare, Che faccio, mi viene di quei nervosi..... so che GIMp è complesso, ma piano piano lo sto imparando bene, ora mi sono messa in testa di avere GAP....Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall grazie dei consigli......ne aspetto degli altri.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao Stelly Angel
Non so spiegarti il messaggio di errore che hai lamentato.
Non ho capito una cosa.
Tu hai inserito il file nella cartella plugins...ma lo hai installato facendo doppio clic sull'eseguibile?
Inoltre che tipo di file è?

Ecco questo è quello che contiene la mia cartella GAP:
stelly
Inviato: Sunday, May 31, 2009 5:40:15 PM

no kore, la mia cartella anche estraendo tutti i file non contiene quello che hai tu, dunque non so cosa ho scaricato, mi daresti il sito esatto da dove la posso scaricare, probabilmente ho scaricato quello sbagliato. Grazie
tersicore
Inviato: Sunday, May 31, 2009 5:45:50 PM

Non trovo più il link da cui ho scaricato la mia versione, ma qui ho trovato l'ultima, la 2.6.6:
http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html

Devi cliccare sul primo link Angel
stelly
Inviato: Sunday, May 31, 2009 5:50:51 PM

tersicore ha scritto:
Non trovo più il link da cui ho scaricato la mia versione, ma qui ho trovato l'ultima, la 2.6.6:
http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html

Devi cliccare sul primo link Angel

Scusa KOre, anch'io la mia versione 2.6.6 di Gimp l'ho scaricata da li, è proprio il link di Gap che probabilmente ho scaricato quello sbagliato e che non riesco ad installare perchè non mi ritrovo l'eseguibile
tersicore
Inviato: Sunday, May 31, 2009 5:53:24 PM

Capisco.
Aspetta, ora cerco bene tra i miei links e vedo di trovare quello che ti occorre! Angel
stelly
Inviato: Sunday, May 31, 2009 5:57:54 PM

tersicore ha scritto:
Capisco.
Aspetta, ora cerco bene tra i miei links e vedo di trovare quello che ti occorre! Angel

Grazie KOre, sei fantastica, proprio un'aiutamica grazieeeeeeeeeeeeeeApplause Applause Applause Applause
stelly
Inviato: Sunday, May 31, 2009 6:57:56 PM

stelly ha scritto:
tersicore ha scritto:
Capisco.

Grazie KOre, sei fantastica, proprio un'aiutamica grazieeeeeeeeeeeeeeApplause Applause Applause Applause

Kore grazie di tutto, dopo che sono rimasta qua tutto il pomeriggio, a forza di cercare ho trovato un gimp_gap con l'installer e sono riuscita ad installarl0(in inglese, comunque cercherò di impare ad usarlo) Grazie ancora, è stato merito tuo e della foto della tua cartella di Gap che ho capito dove sbagliavo e sono corsa ai ripari. Grazie ancora Buona serata StellyApplause
tersicore
Inviato: Sunday, May 31, 2009 8:29:33 PM

stelly ha scritto:

Kore grazie di tutto, dopo che sono rimasta qua tutto il pomeriggio, a forza di cercare ho trovato un gimp_gap con l'installer e sono riuscita ad installarl0(in inglese, comunque cercherò di impare ad usarlo) Grazie ancora, è stato merito tuo e della foto della tua cartella di Gap che ho capito dove sbagliavo e sono corsa ai ripari. Grazie ancora Buona serata StellyApplause

Ciao Stelly Angel
Per fortuna hai risolto!
Purtroppo non ho trovato quel link.
Ma ora non serve più.

Buon lavoro con GAP!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme