|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Stelly Anche io ho installato GAP, la versione 2.4.4 Se non erro è sufficiente fare doppio clic sull'eseguibile e l'installazione va a buon fine. Del resto nel file "how to install" si dice proprio questo. Commenta:HOW TO INSTALL
Basically first requirement is Gimp 2.4 installed, (and windows Xp or Vista ,of course)
the to install Gap you just need to double click on the installer "Gimp-GAP-2.4.0setup.exe"...and that is all ..That is GAP 2.4 ,( with no "Custom" add on) Una volta installato ti troverai un menu con la voce video. E nel menu Tutti i programmi> GIMP troverai la voce GAP, vale a dire GIMP Animation PackageIn ogni caso, GAP è piuttosto ostico da utilizzare. Lo dico per esperienza diretta. Il percorso per trovare la cartelle plugins dovrebbe essere questo C:\Programmi\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins ....ma non penso che ti occorra. Ciao! PS: questo è un bel tutorial http://happytux.altervista.org/gimp/pages/cartoni.htmlNelle schermate GAP risulta in italiano, il mio invece è in inglese, ho cercato e ricercato ma non ho mai trovato la versione italiana, ahimè!
|
|
|
ciao kore, la versione di Gap che ho trvato in internet e in RAR e l'ho aperta in gimp PLug-in, ma niente non mi risulta assolutamente installata anche se nel C>programmi>Gimp c'è, e non risulta nemmeno in Star >programmi >gimp, che altro posso fare? Ho anche riavviato il P C, ma niente, inoltre all'apertura di Gimp 2 6 6 mi esce questa frase: impossibile trovare il punto di ingresso mng_create della procedura nella libreria di collegamento dinamico libmng.dll, è forse per questo che non mi riesce di avere GAP?, anche se poi il programma si apre e tutto sembra funzionare, Che faccio, mi viene di quei nervosi..... so che GIMp è complesso, ma piano piano lo sto imparando bene, ora mi sono messa in testa di avere GAP.... grazie dei consigli......ne aspetto degli altri.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
stelly ha scritto:ciao kore, la versione di Gap che ho trvato in internet e in RAR e l'ho aperta in gimp PLug-in, ma niente non mi risulta assolutamente installata anche se nel C>programmi>Gimp c'è, e non risulta nemmeno in Star >programmi >gimp, che altro posso fare? Ho anche riavviato il P C, ma niente, inoltre all'apertura di Gimp 2 6 6 mi esce questa frase: impossibile trovare il punto di ingresso mng_create della procedura nella libreria di collegamento dinamico libmng.dll, è forse per questo che non mi riesce di avere GAP?, anche se poi il programma si apre e tutto sembra funzionare, Che faccio, mi viene di quei nervosi..... so che GIMp è complesso, ma piano piano lo sto imparando bene, ora mi sono messa in testa di avere GAP.... grazie dei consigli......ne aspetto degli altri.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Ciao Stelly Non so spiegarti il messaggio di errore che hai lamentato. Non ho capito una cosa. Tu hai inserito il file nella cartella plugins...ma lo hai installato facendo doppio clic sull'eseguibile? Inoltre che tipo di file è? Ecco questo è quello che contiene la mia cartella GAP:
|
|
|
no kore, la mia cartella anche estraendo tutti i file non contiene quello che hai tu, dunque non so cosa ho scaricato, mi daresti il sito esatto da dove la posso scaricare, probabilmente ho scaricato quello sbagliato. Grazie
|
|
|
Non trovo più il link da cui ho scaricato la mia versione, ma qui ho trovato l'ultima, la 2.6.6: http://gimp-win.sourceforge.net/stable.htmlDevi cliccare sul primo link
|
|
|
Scusa KOre, anch'io la mia versione 2.6.6 di Gimp l'ho scaricata da li, è proprio il link di Gap che probabilmente ho scaricato quello sbagliato e che non riesco ad installare perchè non mi ritrovo l'eseguibile
|
|
|
Capisco. Aspetta, ora cerco bene tra i miei links e vedo di trovare quello che ti occorre!
|
|
|
|
|
|
Kore grazie di tutto, dopo che sono rimasta qua tutto il pomeriggio, a forza di cercare ho trovato un gimp_gap con l'installer e sono riuscita ad installarl0(in inglese, comunque cercherò di impare ad usarlo) Grazie ancora, è stato merito tuo e della foto della tua cartella di Gap che ho capito dove sbagliavo e sono corsa ai ripari. Grazie ancora Buona serata Stelly
|
|
|
stelly ha scritto:Kore grazie di tutto, dopo che sono rimasta qua tutto il pomeriggio, a forza di cercare ho trovato un gimp_gap con l'installer e sono riuscita ad installarl0(in inglese, comunque cercherò di impare ad usarlo) Grazie ancora, è stato merito tuo e della foto della tua cartella di Gap che ho capito dove sbagliavo e sono corsa ai ripari. Grazie ancora Buona serata Stelly Ciao Stelly Per fortuna hai risolto! Purtroppo non ho trovato quel link. Ma ora non serve più. Buon lavoro con GAP!
|
|
Guest |