Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, ho gia' provato 2 pack di programmi per pendrive, pack molto note in rete, ma una l'ho provata solo per modo di dire, nel senso che l'ho sopra il pc ma non riesco a trasferirla su pendrive( mi richiede 6 ore di tempo, sara' che ho le porte usb 1.1, ma non creo che si tratti solo di questo), la seconda permette anche il boot da pendrive, l'ho provata pero' non sono sicuro di aver capito bene come fuonziona, la guida lascia molto all'immaginazione. vorrei provare questa di "AIUTAMICI", me la consigliate? e' facile da utilizzare? cmq anche se escono dei problemi, c'e' sempre il forum, no?
grazie
sarebbe gradita una risposta da chi la usa gia'.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ti va bene se rispondo io? :o) Prova a installare CodySafe e qualche programma separato AUP prima dei pacchetti USB-Pack, tenendo in considerazione che CodySafe e le USB Pack di aiutamici sono compatibili solo con Windows XP e Vista Lo standard 1.0 dell'USB supporta collegamenti a 1,5 Mbit/s, velocità adeguata per mouse, tastiere e dispostivi lenti. La versione 1.1 aggiunge la modalità full speed che innalza la velocità a 12 Mbit/s. Lo standard USB versione 2.0 ha una velocità di trasferimento che arriva a 480 Mbit/s Per scompattare un archivio tipo quelli di aiutamici, con la USB 2 si deve attendere qualche minuto, se quindi utilizzi la 1.1 è normale che impieghi molto tempo, ma quanti anni ha il tuo computer per avere quel vecchio standard? I pacchetti li ho realizzati personalmente e posso garantire che funzionano tutti senza alcun problema, una volta inserito la penna compare il menu, selezioni il programma e si apre, poi devi conoscere il programma per poterlo utilizzare, leggi le schede dei programmi dove ho spiegato tutto il necessario e se non capisci qualcosa, puoi sempre chiedere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, certo che mi va bene la tua risposta, anche perche' ricordo il tuo nome da quando mi iscrissi per la prima volta al forum. cmq si il mio pc e'molto datato(2001), pero' non credo che sia solo "colpa" della usb 1,1, il pacchetto di programmi per pendrive che non riesco a installare e' circa 700 mega compresso, 1,7giga decompresso, mentre altri programmi "pesanti" piu' o meno come questo li installo da pc a cell. in circa 15 minuti,tipo le mappe di nokia(l'europa pesa 1,4giga) faro' come dici anche perche' su' AIUTAMICI CI SONO le schede molto dettagliate che guidano all'uso dei vari programmi, anche se devo attendere un po', finalmente ho trovato 1 giga di ram(rimm, introvabili e molto costose), anzi 4x256mega al prezzo di 50€, non ci speravo piu', ora cambio il controller host delle porte usb, da 1.1 le porto a 2.0 e cosi' posso abbonarmi all'adsl wifi( l'han messa da un mese circa), adesso sto' navigando con la 56kbps, superlentissima. di cambiar pc non se ne parla ma a me va bene questo, un pentium 4, cpu 1,5giga, 256mega di ram(che sara portata a 1 giga), cmq aggiornato. ciao e grazie
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Be se hai 256 Mb di RAM è quello il colpevole della lentezza di lavoro, con Windows XP servono almeno 512 Mb, vedrai che dopo l'aggiunta di nuova RAM il computer diventerà una scheggia. Mi dici il nome del pacchetto da 700 Mb che hai scaricato, se è buono lo segnalo su Aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|