|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Vale la pena installarlo per soli 90 gg.? Altrimenti avrei nel cassetto un disco con Office 2003, è compatibile con Vista? Certo che c'è sempre Open Office nella nuovissima versione. Dubbi amletici P.S. Nel web sono in libera circolazioni ....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Office Ready è la versione di valutazione di tutte le suite di Office 2007. Questa versione perfettamente funzionante dura però solo 90 giorni che però consentono di utilizzare gratuitamente il supporto tecnico Ms. Dopo di che se non si decide di acquistare il ProductKey per la suite interessata rimane solo come un inutile fronzolo e il più delle volte una sua disintallazione non corretta, crea casini nell'installare versioni precedenti al 2007. saluti Andrea
|
|
|
Mi corrego: 60 gg.
Io la "valutazione" non l'ho attivata e pensavo di liberarmene subito, ritieni che sia meglio farlo al momento attuale?
Ti dico subito che non ho particolari esigenze ma un sw di gestione Office è indispensabile.
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
Salve panchoz ha scritto:Mi corrego: 60 gg. 60 gg la Trial ma con possibilità di assistenza tecnica per 90 giorni panchoz ha scritto:Io la "valutazione" non l'ho attivata e pensavo di liberarmene subito, ritieni che sia meglio farlo al momento attuale?
Ti dico subito che non ho particolari esigenze ma un sw di gestione Office è indispensabile. Se non è tua intenzione acquistare la licenza puoi fare a meno di tenerla in piedi a meno che non vuoi girovagare e prendere dimestichezza con la nuova interfaccia della versione 2007. Office 2003 è supportato da windows vista. Può comunque essere utile leggere questa nota: http://support.microsoft.com/kb/932087/itsaluti Andrea
|
|
|
Guarda un training di 90 gg mi farebbe comodo perchè sto "studiando" il pack Office avanzato e farlo sul vero Office aggiornato al momento sarebbe l'ideale. Se però poi è difficile disinstallarlo mi rompe le OO! La volontà d'acquistarlo Office 2007 non è così forte....mi costerebbe più del notebook!! Ma sono confuso, almeno indeciso perchè non mi rendo conto delle caratteristiche dell'alternativa Open Office , mi potrebbe andar bene lo stesso dato che veramente non ho particolari esigenze. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Se non hai particolari esigenze usa open office. Sicuramente il pacchetto office della microsoft è una delle migliori cose che hanno fatto ma non vale la pena installarlo se non si hanno esigenze professionali. Io quando l'ho provato, l'ho disinstallato con Revo uninstaller e mi ha trovato più di 50.000 file nel registro.
|
|
|
Messaggio ricevuto forte e chiaro, caro Amicoingrato. Come faccio a sbazzarmene subito, in Programmi "Disinstalla o modifica programma" sono presenti: Come si vede i primissimi giorni hom scaricato tutto quello che mi veniva proposto e così mi ritrovo con il "pacco" Office 2007, che comunque non ho mai attivato neanche aperto.
|
|
|
Usa REVO UNINSTALLER che è molto meglio perchè ti cancella tutte le voci inutili e in futuro lo userai sempre per tutti i programmi che vuoi disinstallare. Una volta installato il programma lo avvi e uno alla volta disinstalli entrambi i programmi che hai postato. Partita la disinstallazione scegli "avanzata" quindi avanti,aspetti che la disinstallazione sia completata e se ti viene chiesto di riavviare il computer scegli no,quindi vai avanti,aspetti con pazienza che ti carichi tutte le voci inutili poi le selezioni tutte,clicchi su cancella e vai avanti così fino alla fine.Fatto tutto riavvi il computer.
|
|
|
Non sembra essere molto semplice! Il "paccone" Office 2007 sembra andato. Ma per l'Assistant ci sono problemi, guarda: In un primo momento ho cliccato "OK" è sono andato avanti ma al successivo controllo mi son reso conto che era ancora lì. Posso provare ad utilizzare la disinstallazione normale.
|
|
|
ma nei programmi c'è la cartella con dentro ancora tutto?
|
|
|
amicoingrato ha scritto:ma nei programmi c'è la cartella con dentro ancora tutto? Io lo vedo in Pannello di controllo - Programmi - disinstalla Come vedi ho evidenziato 2 elementi di cui quello dell'Activation e l'altro con la freccia rossa che non so cosa sia, forse un residuo del precedenti Office 2007? Occupa lo stasso posto. Ma non ti preoccupare, però se conosci una procedura "ortodossa" meglio andare sul sicuro. Ripeto posso sempre provare con la funzione normale di Windows.
|
|
|
AC3 filter non c'entra con office http://ac3filter.sourceforge.net/ac3filter_ita.htmlPer l'assistant puoi pure provare a disinstallarlo da lì ma dubito che funzionerà se manca il comando di disinstallazione. Dovresti vedere se la cartella dell'assistent è ancora presente e se si cosa c'è dentro per capire se è stato disinstallato,nel caso,puoi togliere a mano la cartella o con revo scegliere cliccandogli sopra con il destro "disinstalla forzato".
|
|
|
Grazie Amicoingrato, per ac3filter
<allora, l'Assistant se n'è andato con la normale procedura di windows, PERO' la finestra di dialogo avvisava che il programma poteva già esser stato disinstallato (ma guarda un pò!). Se è vero adesso è completamente terminato.
Ho pulito con Ccleaner dando un'occhiata anche al Registro senza trovare errori, penso che sia andata bene in fondo. Ciao
|
|
|
Open Office lo prendo da Aiutamici.
Ma, a puro titolo informativo potremmo parlare di certe risorse liberamente (troppo!) reperibili in rete.
|
|
Guest |