|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2009 Posts: 145
|
Buongiorno a tutti, S.O. XP,KIS 2009, PREVX 3.O. Ho fatto la prima scansione con Spyware Doctor, ricevuto in regalo e che avrei intenzione di tenere per le sole scansioni e non in tempo reale, e mi ha segnalato una minaccia: "Application.nir cmd (15 infezioni). Applicazione legittima che tuttavia, può risultare fastidiosa per alcuni utenti". Come devo comportarmi? Devo mettere in quarantena e rimuoverla? Oppure rimuoverla direttamente? Forse sarà meglio ancora rimuovere Spyware doctor?.................
|
|
|
|
|
|
Per R16: Fra i 15 valori di registro e chiavi di registro, elencati in dettaglio, il primo è il seguente: "HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/swearware,combofix_wow"
Forse è qualcosa legato all'uso di Combofix da te consigliato qualche giorno addietro.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
non eliminare mai SUBITO eventuali problemi segnalati, aspetta sempre qualche consiglio o assicurati che non sia un falso positivo.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ti consiglio di eliminare SPYWARE DOCTOR,sara' un caso,ma a molti utenti me compreso rileva questo fantomatico file,che guarda caso lui puo' rimuovere,tu utilizzi gli stessi software di protezione che utilizzo io sul mio pc e i miei figli sul loro ed esattamente KIS 2009 E PREVX 3.0,non ti serve altro ,non installare altro tieni solo questi 2 non hai neppure bisogno di installare quelli in versione free e senza realtime,in 6 mesi entrambi i miei pc sono stati protetti egregiamente.
|
|
|
Ciao Enigmista, seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda SPYWARE DOCTOR, ma intanto il "file " in questione lo devo rimuovere oppure no? Ti ringrazio.
|
|
|
Ciao, il file e' imputabile a combofix?
|
|
|
Non ho la certezza che sia imputabile a Combofix, ne so come accertare la sua provenienza. Ciao.
|
|
|
Postami se puoi l'immagine o il nome del file
|
|
|
Il nome del file é: application.nir cmd. Fra poco cercherò di postare l'immagine. Grazie,ciao.
|
|
|
"/> Ciao Enigmista, spero che l'immagine sia esauriente.
|
|
|
Ciao dalle notizie che ho trovato e' un comando se hai utilizzato combofix.
|
|
|
Ciao Enigmista, a questo punto mi conviene rimuovere il file "comando", magari mettendolo prima in quarantena? Oppure devo lasciarlo tranquillamente al suo posto e disinstallare Spyware Doctor. Grazie di tutto.
|
|
|
Ciao se e' associato a combofix e combofix lo hai disinstallato puoi anche toglierlo,ma se prevx che e' molto pignolo non rileva nulla non crearti problemi,tutti coloro che hanno utilizzato combofix e poi scansionano con spyware doctor quest'ultimo lo rileva.
|
|
Guest |