Rank: Member
Iscritto dal : 12/21/2008 Posts: 10
|
Salve a tutti, spero che voi possiate aiutarmi. Ho un problema con il pc: lo accendo, lascio caricare antivirus e tutto il resto, poi quando cerco di fare qualcosa (ad esempio collegarmi a internet) il computer si blocca e si "tinge di strani colori", cioè i colori non sono quelli normali e non posso fare niente. Provo a fare "alt+ctrl+canc" e, alcune volte, la situazione sembra sbloccarsi: il pc, e quindi i colori, tornano normali e spunta un messaggio di errore del driver della scheda video, in cui c'è scritto che "il motore grafico è stato riavviato perchè non rispondeva...." . Chiudo la finestra di errore, apro un programma qualsiasi o comunque faccio qualcosa, e il pc si riblocca come prima. Se non spunta il messaggio di errore, sono costretto a staccare la spina (evviva l'eutanasia :look: ); quando lo riaccendo sempre la stessa musica e sempre le stesse bestemmie. XD
Poi ho fatto una prova: ho avviato il pc in modalità provvisoria e non c'era nessun problema. Così ho disistallato (sempre in modalità provvisoria) i driver della scheda video; fatto ciò, ho avviato il pc normalmente e non da nessun problema, però non posso avviare giochi e il pc va abbastanza male.
Ho anche provato a reistallare nuovamente i drivers, ma ritorno alla situazione iniziale (blocco pc, colori per i fatti loro, ecc...). Quindi per il momento sono senza drivers (della scheda video) e spero in un vostro aiuto.
Ho un pc con: - Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional con Service Pack 3; - Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Provessor 4800+ 2.50Ghz - Ram: 2 GB - Scheda video: Ati Radeon x1650
Spero che sia un problema di drivers, perchè non mi andrebbe di comprare una scheda video nuova. :/ Attendo comunque una vostra risposta; grazie in anticipo! Spero di essere stato chiaro. :)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Collegati a questo sito e scarica gli utimi driver rilasciati per la tua scheda video,dopo vai in installazione e applicazioni e disinstalla sia i driver che il catalyst control center(CCT) se lo hai,riavvia il pc e installa i nuovi driver.Se il problema dovesse persistere anche con i nuovi driver c'è la seria possibilità che la scheda video sia guasta.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/21/2008 Posts: 10
|
Innanzitutto grazie per al celere risposta.
Ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato di fare, però il problema persiste: installo i drivers, riavvio il pc e si blocca dopo un pò.
Forse formattare potrebbe aiutarmi? Vorrei evitare di spendere soldi per una nuova scheda video. :/
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
m4tt91 ha scritto:Innanzitutto grazie per al celere risposta. Ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato di fare, però il problema persiste: installo i drivers, riavvio il pc e si blocca dopo un pò. Forse formattare potrebbe aiutarmi? Vorrei evitare di spendere soldi per una nuova scheda video. :/ Se non ti scoccia prova a formattare e se dopo hai lo stesso problema sei sicuro che è colpa della scheda video.
|