Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/23/2006 Posts: 219
|
Il notebook (hp pavillon) di un mio amico con vista home premium installato, si riavvia dopo un po' che è acceso e all'avvio successivo chiede di eseguire il controllo del disco. Prima di essere formattato non aveva questi problemi, quindi non penso sia l'hd che mi stia abbandonando, ma lo scandisk chiede di farlo per l'interruzione anomala. Avete idee? P.S. anche se lo riavvio io manualmente mi fa lo scandisk all'avvio successivo. Ciao e grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/23/2006 Posts: 219
|
Aggiornamento: ha una partizione D per il ripristino. All'avvio ho eseguito lo scandisk su D ed è andato ok. Ho riavviato mi ha fatto il controllo su C e mi ha dato parecchi errori (recupero file ***** orfano) A questo punto devo fare un passo indietro. L'HD mi sta lasciando?
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
E probabile, conviene fare una copia di riserva dei dati su un disco fisso esterno nel caso ti abbandoni, anche del disco D: se è una partizione e non un secondo disco fisso separato Nel controllo Scandisk spunta le due caselline prima di avviarlo alfonso_aiutamici@hotmail.it
|