Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

finestra ati2evxx.exe all'avvio di windows Opzioni
Londonmad
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 5:49:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/5/2007
salve ho questo problema all'avvio di windows mi esce una finestra con scritto: C:\WINDOW\system32\Ati2evxx.exe
SYSTEM\CurrentControlSet\Control\VirtualDeviceDrivers.Il formato del driver di periferica virtuale nel Registro di sistema non è valido. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
a quando ho capito è un problema di driver, mi potete aiutare,? mi hanno detto di rivolgermi alla sezione drivers ma nn la trovoBrick wall ...
aspetto una gentile risposta...grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 5:49:52 PM

simo95
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 5:55:30 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
dovevi postarlo in questa sezione, ma sdesso apetta che alfonso lo sposti.
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 7:37:41 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova a disinstallare i driver e il CCT se lo hai della schedavideo,riavvia il pc e reinstalla i driver(magari quelli più recenti).
Londonmad
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 8:34:29 PM

ok però sono un utente inesperto potresti spiegarmi come fare????? ah i driver dove li prendo?
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 10:34:07 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Dimmi il modello della scheda Ati e il sistema operativo che usi e ti trovo i driver.
Per trovare i componenti del pc, usa questo software: http://www.aiutamici.com/software?ID=11252
Londonmad
Inviato: Thursday, May 21, 2009 1:40:03 PM

ATI Mobility Radeon HD 3470 e uso windows xp. una volta aggiornati i driver la finestra sparirà direttamente o devo fare altre operazioni?...se potresti spiegarmi poi tutta la procedure di istallazione. grazie
cbbusto
Inviato: Thursday, May 21, 2009 3:00:25 PM

Vai a questo link e e trovi gli ultimi Catalist datati 15/5/2009,
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp
nella pagina che appare controlla nella finestrella bianca che la lingua sia Italian se così non fosse
clicca sulla freccia e nel menù a tendina trovala, poi scarica nell'ordine:
1) Display Driver Only - 1 of 3
2) Catalist Control Center - 2 of 3
3) ATI WDM Integrated - 3 of 3
crea una cartella di nome ATI Drivers e li salvi in modo da ritrovarli in caso di bisogno.
Poi scollegati e vai in pannello di controllo/installazione applicazioni e rimuovi i vecchi driver ATI
dovrebbero essere 2 o 3 voci, riavvia il pc e fai una pulizia con CCleaner compreso il registro,
nella pulizia registro spunta tutte le voci.
Installa ora i 3 pacchetti scaricati nell'ordine 1-2-3
poi riavvia quando li hai installati tutti non prima anche se ti viene richiesto rispondi no.
In questo modo aggiorni i driver video e dovrebbe scomparire la finestra.
Spero di essere stato chiaro, in caso di problemi scrivi.
Ciao
Londonmad
Inviato: Thursday, May 21, 2009 3:01:23 PM

io ho già provato a cercare il driver ma nn ho trovato il modello che ho io, spero tu possa trovare qualcosa...aspetto notizie..grazie
Londonmad
Inviato: Thursday, May 21, 2009 4:56:25 PM

ciao cbbusto ho un problema, ho disinstallato i vecchi driver, ora mentre installavo la prima parte del nuovo mi da una finestra di errore grave che dice: l'istallazione nn ha trovato un driver compatibile con l'hardware o il sistema operativo corrente, l'istallazione ora si chiudera. ora ho la grafica del computer gigante vedo tutto enorme...sono nella M!...aiuto!!!!!
Londonmad
Inviato: Thursday, May 21, 2009 5:00:32 PM

ho visto che è la versione per windows xp io ho xp , forse è perchè nn ho la versione di xp aggiornata cioè nn scarico gli aggiornamenti, ho fatto un macello, è possibile ritornare alla situazione di prima???

Londonmad
Inviato: Thursday, May 21, 2009 5:31:15 PM

sono riuscito a installare solo la seconda è terza parte, ora dalla finestra istallazione applicazionui risultano istallati, ma in compenso la grafica è sempre a icone grandi come se fosse un pc di dieci anni fa...chiedo aiuto come risolvo il problema, la prima parte dei driver continua a nn istallarla
Londonmad
Inviato: Thursday, May 21, 2009 5:40:55 PM

cbbusto aspetto una tua risposta ...grazie
cbbusto
Inviato: Thursday, May 21, 2009 6:06:53 PM

Devi cercare l'icona rossa ATI e aprire ccc Catalist Control Center nelle impostazioni
vai su gestione schermi-proprietà schermo in basso trovi area desktop e frequenza di aggiornamento
modifica la risoluzione e portala più alta io ce l'ho a 1024x768 di default sono impostati a 800x600
per la frequenza dipende dal monitor quale supporta, se clicchi sulle frecccette ti da la risoluzione e la frequenza massime supportate.
Per poter installare i driver cioè il primo pacchetto devi avere
installato NET Framework 2.0 col service pack altrimenti i driver non si installano.
La versione di XP non conta. Così dovrebbe funzionare.
Londonmad
Inviato: Thursday, May 21, 2009 6:18:22 PM

si ma la prima parte del driver nn me la fa installare perche dice che il driver nn è compatibile con l'hardware...
Londonmad
Inviato: Thursday, May 21, 2009 6:33:03 PM

ok il problema sembra risolto, ho istallato solo le due parti del driver e ho modificato la risoluzione, sembra tornato alla normalità,la finestra di errore nn esce più, solo che ho provato a vedere un file video e sembra si veda leggermente diverso da prima, ma credo sia una mia impressione. grazie dell'aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme