|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/1/2007 Posts: 85
|
Salute a tutti, il mio figlioletto stampa testi per la scuola e per gli amici con cartucce compatibili, stampa fino all'apparizione di un triangolino giallo e persevera....alcuni giorni fa la stampante gli ha impallato il compuer ,si è accesa la spia arancione e non vuole piu saperne di stampare. Addirittura nella finestra di dialogo con le utylyty non prmette di evidenziare la voce sostituzione cartucce. Ho scollegato la stampante dal computer e ho rispolverato un vecchio pc con w.2000; ho collegato la stampante inserito il cd di itallazione e per miracolo ha ripreso a funzionare però con le utility in inglese, mi ha permesso di sost le cartucce con altre compatibili e funziona. con grande felicità riporta la stampante a xp sp.3 e rogna mi fa sempre lo stesso problema...che fare. Se fossi certo che la soluzione del problema fossero le cartucce originali si potrebbe fare, ma costano solo 40 euro. un grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Non è un proplema di cartucce,forse si sono sovrapposti dei documenti di stampa.Prova in questo modo se la stampante riparte. Start\Tutti i programmi\Accessori\Prompt dei comandi\Nella finestra scrivi questa stringa: net stop spooler e dai invio dopo alcuni secondi scrivi net start spooler e dai invio dopo prova a stampare.
|
|
|
ho provato a fare come mi hai detto nulla da fare, insisto che secondo me sono le cartucce perchè ho ricollegato la stamp. all' altro computer e mi mostra la finestra di dialogo, mi permette di sost. le cartucce con procedura guidata e dulcis in fundo mi dice che le 3 cartucce con i colori sono originai ( e non è vero)e piene mentre il nero secondo lei è vuoto( e anche ciò non è vero perchè è una cartuccia tarocca e non ha ancora stampato). Potrei acquistare una cartuccia di nero, ma come faccio a portare il driver da un comp all'altro. Comunque avanti con i consigli così faccio un pò di esperienza. Ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
i problemi possono essere diversi: io le cartucce le ricarico con le siringhe e poi con un apparecchietto le resetto altrimenti me le legge come scariche oppure prova a disinst. e reinstall. il programma della stampante.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non penso che siano le cartucce,io sulla mia Hp ho delle ricaricate,non rileva l'inchiostro ma stampa normalmente. Prova a disinstallare la stampante dai una ripulita con Ccleaner anche al registro,riavvia il pc e reinstalla la stampane.
|
|
|
ho già reinstallato sia i drivers sia il programma della stampante ho eseguito la pulizia con RegCleaner e manualmente ho totlto tutte le voci epson dal registro: nulla da fare. Mi chiedo perchè sul computer vecchio funziona(ME)e su xp non funziona? Un grazie a tutti ciao alla prossima
|
|
|
ho appena installato cc cleaner ,disinstallato tutto ciò che riguarda epson, riavviato il sistema ma nulla da fare, nello status monitor non appare il livello di inchiostro e non stampa...che fare
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
|
|
|
chiedo scusa a tutti ma sono appena tornato da una piccola vacanza pasquale...Grazie giza ma non riesco ad aprire la pagina, puoi spiegarmi che cos'è, ciao e grazie
|
|
|
Ordunque ho comperato una caruccia originale di nero: evviva si è rimessa a stampare però non mostra il livello di inchiostro ed è lenta, non nella stampa ma nel trasferimento dei dati da word alla stampante, anche alcuni minuti. Cosa posso fare grazie a tutti ciao
|
|
Guest |