Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuova pagina web 2 Opzioni
felim
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 4:49:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
Buongiorno
Forse non mi sono spiegato al meglio.
Allora, io scrivo il contenuto (come da guida) con l'editor Blocco Note, lo vado a salvare col nome.... index.html.... nella cartella che ho creato denominata miosito e fini qua tutto Ok.
Poi vado nella cartella.... miosito.... la apro e klicco sul file.... inex.html.... si apre, e nella pagina leggo (il titolo "la mia prima pagina web" e nella pagina leggo "ecco la mia prima pagina in html destinata al web") e anche qua tutto OK.
Ma quando klicco col destro nella pagina e vado sulla voce HTML nel menu, si apre e nella barra sopra leggo (file:///C:/Documents%20and%20Settings/Felice(che sono io)/Deskpot/Html/index.html - Fonte Originale), e il codice html si preseta come lo vedi sotto (i numeri sono in una colonna evidenziata in grigio). Questo (non so se centri qualche cosa) mi succede da ieri da quando ho installato il nuovo Internet Explorer 8.
Ringraziando per la collaborazione saluto

1 <DOCTYPE HTML PUBLIC"-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
2
3 <html>
4
5 <head>
6 <title>la mia prima pagina web</title>
7 </head>
8
9 <body>
10<p>ecco la mia prima pagina in html destinata al web</p<
11</body>
12
13</html>
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 4:49:21 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, May 16, 2009 9:13:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il browser, qualunque sia, è solo un visualizzatore, non devi fare caso a cosa contiene, il codice vero HTML o lo leggi con il blocco note o con l'editor HTML

il percorso

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Felice(che sono io)/Deskpot/Html/index.html

indica esattamente dove si trova il file, il file lo stai leggendo in locale, nel disco C sul desktop come indica il percorso.


Non aprire nuovi post per lo stesso argomento clicca su ADD REPLY per continuare sulla stessa pagina.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.