Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

percorsi relativi immagini e pagine web Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 11:15:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
sto facendo prove di collegamenti di pagine e immagine facendo riferimento ai cosi' detti "riferimenti relativi":
vorrei capire meglio le regole di richiamo cio e' il percorso e il famoso codice inverso di richiamo ../../ oppure quello che dalla cartella superiore indica il percorso al file che vogliamo richiamare..
insomma e' piu' difficile spiegare che dire la morale e' che non riesco a richiamare file nel percorso inverso ...vorrei capire meglio le regole essendo ai primi passi .riolo il principiante
premetto che seguo le guide scrupolosamente ma a parte che ora html.it si apre lentamente e non so perche'....vorrei delucidazioni dato che ho provato per un po con pochi risultati
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 11:15:43 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, April 30, 2009 9:19:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il sito www.html.it oggi si collega in modo regolare.
Collegamento delle immagini alla pagina Web: immaginiamo che tu abbia il sito in una cartella chiamata "miosito" (e spero che non l'abbia messa sul desktop ...) in cui ci sia una sottocartella contenente le immagini chiamata "immagini".
Il codice esatto è il seguente: <src img="immagini/panorama.jpg" alt=" panorama di Riolo Terme">.
Non so se è esattamente questo che volevi, ma cerca di essere un po' più chiaro, postando anche il listato del codice se necessario.
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, April 30, 2009 3:28:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ora mi viene ma non mispiego perche' ho un passaggio in piu':
root:prove_html
codice
collegamenti
blog
dentro la cartella codice metto l'immagine angel.jpeg e la richiamo da blog:
../../../codice/angel.jpeg(e' la soluzione che me la fa richiamare)

ma secondo la mia teoria io avrei dovuto fare:../(esco da blog)../(esco da collegamenti/codice/angel.jpeg
nelle parentesi tonde vi e' il mio ragionamento non centra col codice...
non capisco perche' devo fare../../../codice/angel.jpeg a;avrei con la mia teoria che immagino e' sbagliata solo n.2../../
mah scusami



html.it non si collega lentisssssssssimo
ecofive
Inviato: Thursday, April 30, 2009 5:46:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Fammi capire: prove_html è una cartella?
Perché chiami un'immagine da una cartella? E questa immagine è inseita in una pagina web?
Ora sto usando Ubuntu 9.04 in modalità live (teoricamente lenta): ti assicuro che ho aperto il sito da te citato in un paio di secondi.
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, April 30, 2009 7:50:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ecofive ha scritto:
Fammi capire: prove_html è una cartella?
Perché chiami un'immagine da una cartella? E questa immagine è inseita in una pagina web?
Ora sto usando Ubuntu 9.04 in modalità live (teoricamente lenta): ti assicuro che ho aperto il sito da te citato in un paio di secondi.
Ciao.
ale'' ho risolto!!!!!Applause Applause pian pianino!!!!pero' il sito htm.it e' lentissimo qualcosa non quadra non capisco perche'...e' lento da entrambi i pc ...non vorrei che settando le porte del mulo (le ho cambiate non mi entra piu' in quel sito oppure e' rallentato)aprire si apre ma e' lentissimo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.