Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice con router netgear Opzioni
crilupa
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 8:58:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Un amico ha alice 7 mega comprensivo di gate voip due (questo) quindi connessione adsl via ethernet e WIFI, telefonia sia sul cavo normale (doppino SIP) sia voip qualora lo volesse.
Utilizza un pc con XP PRO SP3 e un pc portatile WIFI VISTA SP1.
Vuole sostituire il router con un netgear DG834G solo che una volta installato e settato, col pc fisso non scarica la posta con outlook, non funziona firefox ma funziona il mulo e skipe - antivirus karspey + firewall windows.
Con il portatile collegato via WIFI funziona tutto - AVAST + firewall windows.
Faccio presente che a questo amico arriva la linea adsl con un velocità bassissima perchè al limite di distanza dalla centrale telecom
E' possibile che con la linea alice facciano in modo funzioni solo con il loro router?
Ad un altro amico con la sola connessione alice tempo fà ho installato stesso router con successo.
Come mai? Grazie

DIMENTICAVO : lo stesso router funzionava benissimo fino ad un mese fà con connessione tiscali
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 8:58:40 PM

francesca64
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 9:31:22 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
anch'io ho alice 7 mega e x mia esperienza ti posso dire che funziona indifferentemente con qualsiasi router,credo che magari sia un problema di settaggi
crilupa
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 9:37:31 PM

Si in effetti pensavo ai settaggi ma pare non abbia cambiato nulla, se non user e PW, da quando funzionava con tiscali.
Altro sospetto che mi è venuto è che ha scaricato alice ti aiuta e successivamente disinstallato, magari gli è rimasto qualcosa nel pc che lo lega al router alice.
francesca64
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 9:48:05 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
credo che neanche questo c'entri a me si è rotto il modem di alice e in attesa ho rimesso l'altro router ma andava cmq benissimo cmq il tuo router ha un indirizzo internet con i vari parametri puoi sempre chiamare la telecom dirgli la marca del router e loro ti danno l'indirizzo e puoi controllare direttamente con loro io l'ho fatto per problemi di connessione e sono stati disponibilissimi provare non costa nulla
crilupa
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 9:58:04 PM

OK gli farò provare come dici tu - grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme