Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Ce l' ho fatta , è ripartita la connessione (di cui al topic "non riparte la connessione internet ), non era il router come pensavo , ma solo dei file di sistema danneggiati .
Sotto riporto un cenno esplicativo per chi dovesse averne (sia mai) bisogno :
Ho sostituito i driver sottolelencati con gli stessi copiati sul mio pc in ufficio :
system32\DRIVERS\netbt.sys System32\drivers\afd.sys system32\DRIVERS\tcpip.sys
e ho controllato se c'erano le relative chiavi nel registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\AFD HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NETBT
poi ho riavviato il pc dopo aver impostato l ' IP automatico
ovviamente per fare questo ho spulciato un pò in internet (quando avevo l'IP statico) .
Un saluto Phils
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Aveva ragione Alfonso che il blocco improvviso aveva causato danni e potevi risolvere anche come ti avevo suggerito resettando(non spengendo e riaccendendo)il router e riconfigurandolo. Non capisco la tua avversione verso l'ip statico che è un punto fisso ben preciso,mentre l'automatico ogni volta il router deve inventarsene uno senza contare che i programmi p2p tipo Emule e uTorrent funzionano meglio con lo statico.
|
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Per Wolfestein :
Forse perchè ho letto su alcuni forum , che di default è preferibile l'automatico , o forse perchè anche in ufficio ho l'impostazione automatica, o perchè quando installai Alice , automaticamente (scusa il gioco di parole) si installò la configurazione automatica .
Alcune note : il router l'avevo già resettato e riconfigurato , e non andava fino a che non ho trovato la soluzione di cui sopra .
emule funziona benissimo perchè ho aperto le porte TCP e UDP (richieste dal programma) , sul router
Saluti Phils
|