|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Mentre ero al lavoro sul pc (di casa), è venuta a mancare la corrente per appena 1 minuto , poi ho riacceso il pc ed è tutto tornato normale , ma la connessione internet non partiva e non parte ancora (è ovvio che stò scrivendo dall'ufficio poichè sono al lavoro) , ho controllato lo stato della connessione ,( Alice 7 mega ), che è tramite porta ethernet, e dice "attesa indirizzo IP ", e cosi rimane , ho contattato il 187 per vedere se era un problema di linea adsl Telecom, ma per loro è tutto regolare, ho fatto prove di spegnimento e accensione del modem , come da loro suggerito , ma nulla da fare .
Che altro si può fare ???
un saluto a tutti Phils
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Vai in connessioni di rete\Proprietà\Protocollo Internet TCP/IP e dai un indirizzo fisso(statico)al tuo computer come ad esempio in questa immagine,naturalmente l'indirizzo IP del tuo router può essere diverso da quello della foto,consulta il manuale e dopo prova a connetterti. Prima di questo però fai un controllo in gestione periferiche della scheda Ethernet che non ci siano ? o ! gialli,se ci fossero prova a reinstallare i driver. Deduco che non hai un gruppo di continuità a protezione del pc,ti consiglio di metterlo,spendenderai qualche decina di euro ma eviti di spenderne qualche centinaio. "/> P.S.L'indirizzo del router è quello del Gateway e del DNS,l'indirizzo IP è quello dato al computer.
|
|
|
Per WOLFESTEIN :
Ho già controllato prcedentemente la scheda di rete , è funzionante non ci sono ? o ! gialli
Tenterò come mi hai suggerito , ma poi per ripristinare l' IP automatico ??
domanda : non è che invece mi tocca resettare il router ???
saluti Phils
|
|
|
phils ha scritto:Per WOLFESTEIN :
Ho già controllato prcedentemente la scheda di rete , è funzionante non ci sono ? o ! gialli
Tenterò come mi hai suggerito , ma poi per ripristinare l' IP automatico ??
domanda : non è che invece mi tocca resettare il router ???
saluti Phils L'IP statico è molto meglio di quello automatico,in questo modo il router non deve fare alcuna ricerca di indirizzi disponibili ma va dritto all'indirizzo assegnato. Il reset lascialo come ultima spiaggia.
|
|
|
Sono riuscito a far ripartire la connessione, ma ho dovuto impostare, come sopra sugggerito l' IP statico , che fare lasciare così o reimpostare l' IP automatico ? ( ho riprovato a farlo ma non parte ), da che dipende , dal router ??
Ora mentre scrivo è in IP statico .
saluti Phils
|
|
|
phils ha scritto:Sono riuscito a far ripartire la connessione, ma ho dovuto impostare, come sopra sugggerito l' IP statico , che fare lasciare così o reimpostare l' IP automatico ? ( ho riprovato a farlo ma non parte ), da che dipende , dal router ??
Ora mentre scrivo è in IP statico .
saluti Phils Phils leggi cosa ti ho scritto sopra,io ho tre pc e tutti hanno un indirizzo statico.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
salva i tuoi dati ..... stacca corrente a pc acceso e senza collegamento net poi riaccendi e attacca il modem si dovrebbe mettere tutto a posto :0)
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Forse sto dicendo una stupidata. Il modem è tuo o quello di alice in comodato d'uso ? Se in comodato contatta il 187 che in linea di massima te lo sostituiscono senza problemi.
|
|
|
per maopapof : non ho ancora risolto nulla, ho fatto la prova che mi hai consigliato ma nulla di fatto, ho provato a rifare una nuova connessione , ma non è stato possibile perchè c'è gia quella esistente che dovrebbe essere cancellata, ma non è possibile perchè risulta attiva anche scollegando il modem-router , eliminando la connessione e creandone una nuova uguale reinstallerei conteporaneamente il protocollo TCP/IP , per vedere se dipende da questo, ma come gia detto poco sopra non riesco ad eliminarla . Francamente non sò che altro fare per ripristinare l' IP automatico .
Per Polvere : il modem-router è mio , ho già contattato il 187 (due volte con due operatori diversi, non si sa mai) , hanno detto che la linea telecom funziona , è dal router che non parte l' IP automatico .
Domanda : ma perchè come in questo caso con l' IP statico , funziona tutto ??
Saluti Phils
|
|
|
Perchè il modem non deve dannarsi a cercare un indirizzo libero che magari anche per colpa di un malware non riesce a trovare.
|
|
Guest |