Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

in FRONT PAGE 2003 come si fa a.... Opzioni
mariosalvatore
Inviato: Saturday, April 25, 2009 7:51:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/13/2002
in FRONT PAGE 2003 come si fa a mettere un collegamento ipertestuale ad una pagina, in modo che vada in un punto preciso della pagina scelta e non all' inizio di essa: esempio: se ho dei nomi in una tabella a 16 righe, come posso mettere il collegamento al nome che mi interessa di quella tabella e non sempre al primo nome
se mi vorrete rispondere ve ne sarò riconoscente
mario Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Saturday, April 25, 2009 7:51:17 AM

ecofive
Inviato: Saturday, April 25, 2009 9:01:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Non è chiaro se vuoi fare un collegamento da un punto della pagina A (chiamiamola così come esempio) ad un altro punto della stessa pagina A oppure da un punto della pagina A ad un punto specifico di un'altra pagina B .
Comunque in entrambi i casi si tratta di fare un collegamento ipertestuale interno (ancora).
Nel caso dovessi fare un collegamento ad una pagina web differente è necessario inserire il nome della pagina all'interno dell'attributo href.
In questo momento sono in Ubuntu, quindi non posso spiegarti esattamente la procedura da eseguire .
Sono sicuro che Alfonso, che sa usare a perfezione Front Page, ti darà le indicazioni esatte.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Saturday, April 25, 2009 9:58:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
L'amico Mario, parla dei segnalibri.

Io utilizzo FrontPage 2000, quindi i percorsi del menu possono essere differenti, in poche parole se vuoi inserire un segnalibro devi prima di tutto selezionare il testo che deve essere trovato, una volta selezionato il testo vai nel menu INSERISCI - SEGNALIBRO e lo aggiungi alla lista

una volta inseriti tutti i segnalibri, si seleziona il testo o l'immagine e si va al collegamento ipertestuale, qui nella finestra c'è la voce Segnalibro, basta selezionare uno dei segnalibri creati e il nome del segnalibro viene inserito nella casella URL preceduto con un # si da ok e il segnalibro è inserito.

Ho usato questa tecnica nella pagina TopList di Aiutamici per facilitare la ricerca dei programmi
http://www.aiutamici.com/software?p=10005

alfonso_aiutamici@hotmail.it

simo95
Inviato: Saturday, April 25, 2009 11:49:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
a.roselli ha scritto:
L'amico Mario, parla dei segnalibri.

Io utilizzo FrontPage 2000, quindi i percorsi del menu possono essere differenti, in poche parole se vuoi inserire un segnalibro devi prima di tutto selezionare il testo che deve essere trovato, una volta selezionato il testo vai nel menu INSERISCI - SEGNALIBRO e lo aggiungi alla lista

una volta inseriti tutti i segnalibri, si seleziona il testo o l'immagine e si va al collegamento ipertestuale, qui nella finestra c'è la voce Segnalibro, basta selezionare uno dei segnalibri creati e il nome del segnalibro viene inserito nella casella URL preceduto con un # si da ok e il segnalibro è inserito.

Ho usato questa tecnica nella pagina TopList di Aiutamici per facilitare la ricerca dei programmi
http://www.aiutamici.com/software?p=10005

in frontpage 2003 è identico a come hai spiegato, l'ho provato personalmente
mariosalvatore
Inviato: Saturday, April 25, 2009 1:06:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/13/2002
Mi e mi rallegro che ci siete, siete in forma e avete dato una celere risposta che ora controllerò
grazie
Mario
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme