Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Opzioni
warlock64
Inviato: Friday, April 10, 2009 8:19:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/5/2008
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho sostituito un vecchio modem Netgear (che però funzionava benissimo), con il modem Alice Gate 2 Plus Wi Fi di Telecom. All'inizio tutto andava bene e mi collegavo ad internet tranquillamente; poi senza un motivo apperente non mi permette più di collegarmi in modalità Wi Fi (con il cavo Ethernet invece funziona normalmente).
Se provo a collegarmi alla rete Alice Gate (peraltro regolarmente rilevata) il sistema risponde: Windows, impossibile connettersi ad Alice.
Provo con esegui diagnosi e risponde "Associazione wireless non riuscita per un motivo sconosciuto" - (altre volte: scheda di rete non connessa).
La rete comunque viene normalmente visualizzata in "Connessione ad una rete".
Il mio notebook è un HP con S. O. Vista, a casa ho un altro portatile Acer con S.O. XP che invece si collega tranquillamente allo stesso modem in modalità Wi Fi, così come si collega normalmente la Nintendo Wii.
Grazie per l'eventuale aiuto
Sponsor
Inviato: Friday, April 10, 2009 8:19:27 PM

tito_c
Inviato: Thursday, April 16, 2009 4:30:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
ho avuto anche io lo stesso problema, ho resettato il modem (nella parte posteriore c'è un pulsantino quasi invisibile) ed ho rifatto ex novo adesso è tutto OK, mi ha consentito di inserire la chiave WAP mentre prima la rifiutava; S.O XP SP2 Prof
francesca64
Inviato: Friday, April 24, 2009 8:51:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
anch'io ho riscontratato oggi lo stesso problema sul pc portatile di un'amica S.O. Vista con l'ethernet tutto bene in wi-fi non accetta la chiave ho provato anch'io a fare reset ma la situazione non cambia che fare?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme