Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Casse nuove? Opzioni
chileme88
Inviato: Sunday, April 19, 2009 3:48:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2005
Posts: 18
Ciao volevo comprare delle nuove casse e buffer e mi servirebbero delle info:

1) Qual'è una buona potenza di W? non vorrei ke sia ne troppo basso ne troppo alto...
2) Meglio collegarle al pc o al monitor (tv digitale)? il monitor xò ha solo gli ingressi bianco/rosso ke dovrebbero essere per le casse... il buffer dove lo collego? esiste qualkosa per risolvere questo problema?
3)se le attacco al pc esiste un programma x ubuntu che ti riconosce ke hai inserito delle casse e ti fa impostare se sono casse laterali centrali posteriori (in xp con la mia scheda madre si installava un programma del genere)

Grazie 1000
Sponsor
Inviato: Sunday, April 19, 2009 3:48:39 AM

 
ghiudon
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 1:43:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Con buffer intendi Woofer ?
bones
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 5:30:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
se te le vuoi fare tu le casse ?
se si dimmelo
chileme88
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 5:44:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2005
Posts: 18
si subwoofer... non so perkè ma ho sempre detto buffer...
le casse pensavo di comprarle... farmele da solo penso sia un'impresa impossibile x me
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 7:22:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
1) Dipende da quando vuoi spendere, se ne trovano da economiche a molto costose, la scelta e troppo ampia

2) Devi per forza collegarlo alla scheda audio del PC, la presa che sta dietro al monitor serve solo per collegare gli altoparlanti interni al monitor dal PC

3) Sul mio computer con Vista e Ubuntu l'audio si sente ottimamente su entrambi, io ho un sistema con un subwoofer alimentato da cui escono le uscite per due altoparlanti più piccoli, il problema forse lo potresti avere con sistemi Altoparlanti più complessi tipo 5 casse surround su Ubuntu, in questo caso meglio chiedere al negoziante, comunque se lo prendi in un centro commerciale hai 7/10 giorni per cambiare idea e sostituirli.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chileme88
Inviato: Thursday, April 23, 2009 7:18:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2005
Posts: 18
Grazie alfonso
1) si come tutte le cose lo immaginavo... in giro se ne trovano anche a 15 euro con totale 15 wat? ad esempio queste son buone x qualità prezzo? Mi sembrano un po pokine 15 euro per casse e sub...

2) il monitor è già attaccato al pc e funziona perfettamente... è attaccato tramite un cavo nero (audio in /rgb) in ci sono altri 2 ingressi uno rosso e uno bianco... attaccando le casse al monitor pensavo di sentire meglio anche la tv in digitale...

3 con ubuntu come fai ad impostare quali casse sono frontali, quali laterali e quale è il sub?
a.roselli
Inviato: Thursday, April 23, 2009 10:11:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
1) Casse con sub da 15 euro valgono quello che costano, se non ti interessa la qualità a suonare suonano comunque

2) se il monitor ha anche l'uscita passante, quelle servono per collegarci altre casse

3) Non lo so, purtroppo io ho solo due casse con sub anche se la mia scheda audio ha 5 canali 4 casse più sub per gli altoparlanti surround, ma io ho collegato il sub solo all'uscita normale e in Ubuntu funziona normalmente, se dovesse essere un impianto surround non so se richiede un programma particolare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.