Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile vedere alcuni DVD Opzioni
rettifica
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 1:44:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 69
Buon giorno, ho un problema con alcuni DVD originali ma quando li inserisco mi appare una finestra di Firefox che dice "Firefox non sa come aprire questo indirizzo,dato che il protocollo (d) non è associato ad alcun programma".
questo problema si verifica con alcuni DVD e con altri no,io uso VLC per riprodurre i DVD,c'è una soluzione?
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 1:44:58 PM

 
superromu
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 3:40:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 114
Salve Rettifica,
ha provato a settare il browser come quello predefinito?
Se la sua risposta sarà negativa alla mia domanda, la riporto qui i due metodi perregistrare un protocollo come in questo caso (d) e come associare un protocollo ad un programma:

Registrare il protocollo in Firefox
Le associazioni dei protocolli in Firefox sono contenute in impostazioni nascoste.

Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio.
Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
Fare clic col tasto destroTenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic in un qualsiasi punto nell'elenco e selezionare prima Nuovo e poi Stringa.
Nella finestra Nuovo valore stringa, digitare nel campo Inserire il nome del parametro network.protocol-handler.app.nome-protocollo (sostituendo nome-protocollo con il protocollo in questione) e premere OK.
Nella finestra Inserire valore stringa inserire il percorso al programma da associare al protocollo e premere OK.
Ora che il protocollo è stato associato, provare nuovamente il collegamento che dava l'errore. Si aprirà la finestra Avvia applicazione. Fare clic su OK per eseguire il programma selezionato.

Assicurarsi di avere inserito il percorso corretto all'applicazione. A causa di un bug di Firefox, se si inserisce un percorso non corretto verrà ugualmente restituito un errore di protocollo non associato.
3, Windows:

Associare un protocollo a un programma
Se la reinstallazione del programma che dovrebbe gestire il protocollo non dà gli effetti sperati, si può provare ad associare protocollo e programma direttamente in Firefox.

Per prima cosa deve essere registrato un nuovo programma di gestione del protocollo:

Copiare il codice riportato di seguito:
Per i collegamenti aim:
javascript:navigator.registerProtocolHandler('aim','http://support.mozilla.com/value=%s','AOL IM');
Per msnim:
javascript:navigator.registerProtocolHandler('msnim','http://support.mozilla.com/value=%s','MSN IM');
Per altri protocolli occorre sostituire a nome-protocollo il nome del protocollo da registrare e a nome-programma il nome del programma che deve essere eseguito:
javascript:navigator.registerProtocolHandler('nome-protocollo','http://support.mozilla.com/value=%s','nome-programma');
Fare clic sulla Barra degli indirizzi per evidenziare l'indirizzo web (URL) della pagina corrente. Quindi incollare il codice copiato nella barra sostituendo così il testo corrente.
Dopo aver incollato il codice nella Barra degli indirizzi premere Invio. Verrà visualizzata una barra con la richiesta Aggiungere nome-programma (support.mozilla.com) come applicazione per i link nome-protocollo?
Fare clic su Aggiungi applicazione nella barra.


Una volta aggiunto il protocollo è necessario associarvi un programma:

Ritornare al sito web contenente il link che causa l'errore relativo al protocollo. Facendo clic sul link ora apparirà la finestra Avvia applicazione invece del messaggio di errore.
Nella finestra Avvia applicazione fare clic per selezionare Scegliere un'applicazione e quindi il pulsante Scegli.... Si aprirà una nuova finestra.
Utilizzare questa finestra per selezionare il programma desiderato.
Per il protocollo msnim: navigare fino a "C:\Programmi\" (Windows XP) o "C:\Program Files\" (Windows Vista) e selezionare iexplore.exe.
Alcuni programmi (come nel caso di msnim), devono essere registrati utilizzando Internet Explorer: per poter utilizzare questi programmi è necessario quindi configurare Firefox affinché lanci Internet Explorer.
Dopo aver selezionato il programma corretto, fare clic su OK.
Se le istruzioni seguite sono efficaci, è consigliabile contrassegnare la casella Ricorda questa scelta per i link di nome-protocollo nella finestra Avvia applicazione la prossima volta che si selezionerà un collegamento relativo a quel protocollo. In tal modo non verrà più chiesto come gestire quel protocollo ma l'applicazione selezionata sarà avviata direttamente.

Se i passaggi descritti non consentono di risolvere il problema, si consiglia di contattare il fornitore del programma che si vorrebbe associare al protocollo. Potrebbero essere necessarie alcune modifiche a livello di sistema per permettere a tale programma di funzionare in modo corretto.
rettifica
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 4:46:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 69
Ti ringrazio per l'interessamento,ma per un neofita come me queste operazioni da eseguire sono quasi impossibili.Per quanto riguarda firefox è predefinito.
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 6:41:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Alcuni film in DVD contengono dei programmi o siti internet che partono automaticamente quando vengono usati su un PC, (Tieni premuto il tasto MAIUSCOLE mentre inserisci il disco e aspetta che si spenga la luce del Drive) per non far avviare automaticamente quel programma e poi apri il disco con il Media Player che preferisci.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

rettifica
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 6:36:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 69
Ti ringrazio vivamente. Giusto per uno scambio di informazione,con il lettore di Nero non ho riscontrato problemi,comunque il tuo è un consiglio che terrò presente qualora dovesse ripetersi il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.