Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao a tutti,evitate di cliccare in questi giorni su presunti software che rilevano virus sul vostro pc.
L'ultima variante di Kido è molto diversa dalle precedenti: dopo essersi trasformato da worm – cercando di infettare il maggior numero di computer – in un trojan-downloader, il programma è tornato ad essere un worm. Da un'analisi preliminare, sembra che la sua funzionalità abbia un termine temporale, il 3 maggio 2009.
Oltre a scaricare aggiornamenti di sé stesso, Kido scarica anche due nuovi file sulle macchine infette. Il primo è un falso antivirus (classificato come FraudTool.Win32.SpywareProtect2009.s) – chiamato anche scareware – diffuso attraverso alcuni siti provenienti dall'Ucraina. Una volta che il programma è in funzione, viene notificata di continuo la presenza di “alcuni virus” e si richiede il pagamento di 49,95 $ per la loro rimozione. Questo falso antivirus è talmente insistente che probabilmente l'utente deciderà di effettuare la scansione a pagamento e verrà quindi truffato .
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2009 Posts: 114
|
Salve Enigmista63, la ringrazio del suo topic salverà la maggior parte degli utenti che non erano a conoscenza di questa truffa...grazie ancora un'ottim segnalazione.
|