Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acronist - cobian e POSTA ELETTRONICA Opzioni
martac59
Inviato: Saturday, April 18, 2009 1:10:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2008
Salve a tutti,
ho scoperto acronist e l'ho valutato molto importante, tant'è che questa mattina ho fatto il backup per la prima volta, sperando di non averne mai bisogno.
Se non ho capito male acronist copia tuttttttttto, e in caso di ripristino ricarica sistema operativo, programmi e archivi...giusto?
Poi ho letto di COBIAN: questo, se non erro, fa soltanto le copie degli archvi documenti e simili....?
Serve usare tutti e due i programmi o basta acronist facendo le copie incrementali?

Altro problema: POSTA ELETTRONICA
Io non uso outlook o programmi simili perchè da quei programmi posso controllare la posta solo quando sono davanti al mio PC....quindi non sempre.
Usando la posta direttamente da virgilio o yahoo o google o altro, posso visionarla in qualunque momento e da qualunque postazione, secondo le esigenze. L'inconveniente è che vorrei poter fare una copia della mia posta (ci sono codici di attivazione, iscrizioni ai viri siti e perché no, anche cavolatine che piacerebbe conservare) ma non so come fare.

Usando acronist e/o cobian mi pare di non poterlo fare.
Che alternative ci sono?

Sponsor
Inviato: Saturday, April 18, 2009 1:10:11 PM

pidue
Inviato: Saturday, April 18, 2009 1:23:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Se non hai installato un client di posta sul tuo pc, devi accontentarti della web - mail. D'altra parte la posta on - line è sicura. Le cavolatine (intendi gli allegati ?) le puoi scaricare sul pc. L'ideale sarebbe installare un client di posta sul computer e impostarlo in modo che lasci una copia di ciascuna mail anche sul server. Questo lo puoi fare anche con Outlook Express. E in questo caso puoi fare un backup di tutte le mail e dei contatti presenti in rubrica.

a.roselli
Inviato: Saturday, April 18, 2009 7:11:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per quanto riguarda Acronis, se hai la versione completa (quella su aiutamici e limitata) puoi fare anche le copie incrementali, ma io lo sconsiglio in quanto se entra un virus copi anche il virus

meglio fare una copia di sistema che ti copia il sistema operativo, i driver, i programmi che hai installato e le configurazioni, quindi metti da parte questa copia e la userai solo se il sistema viene danneggiato

poi usi Cobian GIORNALMENTE per salvare i tuoi documenti, io lo uso tutte le mattine per salvare i dati del giorno precedente prima di iniziare il lavoro, poi chiudo il disco esterno e inizio a lavorare, se usi il computer solo una volta a settinama ovvio che non devi usare Cobian tutte le mattine.

Cobian copia solo i nuovi file e i file modificati, quindi dopo la prima copia completa si usa la incrementale e impiega solo pochi secondi per aggiornare i dati, nel caso ripristini il sistema con Acronis, poi devi prendere i dati salvati con Cobian e rimetterli nel loro percorso originale e riavrai il sistema come il giorno prima, dovrai solo aggiornare le definizioni dell'antivirus e gli update di windows e i programmi che eventualmente hai installato dopo la copia di riserva, ma ti assicuro che non è la stessa cosa che reinstallare tutto da zero, che a me richiede un'intera giornata di installazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

martac59
Inviato: Monday, April 20, 2009 11:59:59 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2008
Scusa, ma sai dirmi se acronist free posso usarlo anche in ditta o se è free solo per uso privato?
a.roselli
Inviato: Monday, April 20, 2009 12:35:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per l'utilizzo commerciale ti conviene acquistare la versione completa, lo puoi scaricare dalle tasse e ha tutte le funzioni incluse.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme