Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattare Opzioni
tamagon
Inviato: Sunday, April 12, 2009 10:35:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
premetto che sono mezzo down in fatto di pc,Sick vorrei sapere se è meglio un pc già assemblato tipo hp atc etc oppure farsene assemblare uno?pongo questa domanda perchè nella mia poca esperienza che ho,vedo che a volte si verificano i soliti inconvenienti:l'applicazione non risponde,blocco del pc,periferiche non riconosciute..etc etc!col pc già assemblato formatto velocemente premendo f11,l'altro la situazione sarebbe più complicata...spero di essere stato abbastanza chiaro.grazieSilenced
Sponsor
Inviato: Sunday, April 12, 2009 10:35:11 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, April 13, 2009 1:41:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Io personalmente preferisco i pc assemblati perchè scelgo io cosa mettere dentro il mio pc.
Per quanto riguarda la formattazione si con una partizione nascosta è più semplice ma se si dovesse guastare il disco fisso sarebbero dolori.
Io con il pc assemblato ho il cd di Windows e i cd di tutti driver occorrenti per le mie periferiche in quelli con la partizione nascosta non so.
a.roselli
Inviato: Monday, April 13, 2009 11:48:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
C'è da chiarire qualche aspetto fra i PC di marca e quelli assemblati, con le stesse prestazioni, stesso disco, stesse periferiche, ecc, quelli di MARCA costano di meno, e se si aspetta il momento in cui ci sono le offerte promozionali nei centri commerciali, costano anche la metà, quindi per un principiante e meglio preferire uno di marca.

Se invece l'utente ha bisogno di prestazioni straordinarie conviene prendere un assemblato dove ci fa montare quello che lui preferisce, ad esempio montarci una scheda video ad alte prestazioni che da solo costa quando un computer intero, si crea cosi un super computer ma con un costo astronomico appropriato alle proprie necessità

Io non uso il computer per giocare, quindi spendere il doppio sarebbe solo una spesa inutile, preferisco quelli di Marca, quindi dipende da quello che si vuol fare con il PC.

In alternativa c'è la ditta DELL - http://www.dell.it - che è una via di mezzo fra un computer di marca e un assemblato, decidi tu cosa montare modificando le versioni proposti di base, vendita solo per corrispondenza.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Monday, April 13, 2009 3:51:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
a.roselli ha scritto:
C'è da chiarire qualche aspetto fra i PC di marca e quelli assemblati, con le stesse prestazioni, stesso disco, stesse periferiche, ecc, quelli di MARCA costano di meno, e se si aspetta il momento in cui ci sono le offerte promozionali nei centri commerciali, costano anche la metà, quindi per un principiante e meglio preferire uno di marca.
Se invece l'utente ha bisogno di prestazioni straordinarie conviene prendere un assemblato dove ci fa montare quello che lui preferisce, ad esempio montarci una scheda video ad alte prestazioni che da solo costa quando un computer intero, si crea cosi un super computer ma con un costo astronomico appropriato alle proprie necessità
Io non uso il computer per giocare, quindi spendere il doppio sarebbe solo una spesa inutile, preferisco quelli di Marca, quindi dipende da quello che si vuol fare con il PC.
In alternativa c'è la ditta DELL - http://www.dell.it - che è una via di mezzo fra un computer di marca e un assemblato, decidi tu cosa montare modificando le versioni proposti di base, vendita solo per corrispondenza.

In linea di massima quello dici è vero Alfonso,ma ti posso assicurare che si possono montare pc di media potenza assemblati con prezzi uguali se non inferiori a quelli di marca con caratteristiche superiori avendo un'assistenza diretta(il che non è poco)e la stessa garanzia data dalle grandi marche.
tamagon
Inviato: Monday, April 13, 2009 4:27:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
grazie per l'attenzione innanzitutto,ho fatto questa domanda perchè io ho un packard bell...e dato che ho fatto sostituire prima la scheda video perchè si bloccava coi giochi...dopo poco tempo non si accendeva più!cosi' sono stati sostituiti processore scheda video ed hard disk!nel negozio mi è stato detto che la partizione nascosta si era danneggiata;poi io non essendo pratico ogni volta che il pc dava i problemi del tipo applicazione non risponde etc etc,premevo f11 e tornava tutto come nuovo!però dopo aver sostituito tutti i componenti che ho detto prima;ho provato a formattare col cd di xp e mi ci è voluto tanto tempo per rimettere l'audio,la risoluzione schermo...spero di ever reso l'idea...sarà perchè non sono molto pratico,ma mi sembra meglio reinstallare tutto con f11,che poi non ci vuole troppo tempo..anzichè provare e magari far dei casini a risolvere dei problemi (per me)difficili!Brick wall grazie ancoraApplause
a.roselli
Inviato: Monday, April 13, 2009 5:46:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
wolfestein ha scritto:
In linea di massima quello dici è vero Alfonso,ma ti posso assicurare che si possono montare pc di media potenza assemblati con prezzi uguali se non inferiori a quelli di marca con caratteristiche superiori avendo un'assistenza diretta(il che non è poco)e la stessa garanzia data dalle grandi marche.


Ovviamente tutto e possibile, per questo e meglio confrontare i prezzi prima dell'acquisto. Nella mia ultima esperienza un computer con le stesse caratteristiche di quello di un centro commerciale e di marca, costava in un negozietto privato circa 250 euro in più e senza sistema operativo che dovevo acquistare a parte invece era compreso in quella di marca. Anche nei negozi di computer ci sono gli imbroglioni, a quanto pare non sono stato il solo a rendersi conto che quel negozio imbrogliava visto che poi ha chiuso i battenti.

tamagon praticamente hai cambiato tutto il computer con quelle sostituzioni, le impostazioni del vecchio packard bell non possono più funzionare, ma puoi fare una copia di riserva di tutto il sistema con Acronis per ripristinarlo quando ci sono problemi
http://www.aiutamici.com/software?ID=80274



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tamagon
Inviato: Monday, April 13, 2009 5:54:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
facendo una copia con acronis,quando deciderei di ripristinare il pc;dovrei lo stesso cercare tutti i drive di scheda video etc ,oppure è già tutto nel cd?ancora grazie
wolfestein
Inviato: Monday, April 13, 2009 6:36:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
tamagon ha scritto:
facendo una copia con acronis,quando deciderei di ripristinare il pc;dovrei lo stesso cercare tutti i drive di scheda video etc ,oppure è già tutto nel cd?ancora grazie

Facendo l'immagine del disco non solo ti ritrovi tutti i driver ma anche i programmi installati al momento in cui la crei.
tamagon
Inviato: Monday, April 13, 2009 7:18:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
grazie,è il programma che mi ci voleva!mi stampo tutto e già che il pc ora come ora non và male mi creo il cd !ciao alla prossimaDancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.