|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/16/2007 Posts: 1
|
Ciao a tutti, ho acquistato il modem/router Netgear DG834DT da utilizzare con Alice 7 Mega ed ho dei dubbi su come settare i parametri (PPPoA o PPPoE) - (VC o LLE) - (MTU)
Ho fatto parecchi test di velocità con risultati spesso discordanti tra loro ed in questo momento ho le idee un po’ confuse. Vi riepilogo le varie combinazioni di settaggio testate :
1° Combinazione : PPPoA –VC – VPI =8 – VCI=35 – MTU 1500 – (ok funzionante) 2° Combinazione : PPPoA –LLC – VPI =8 – VCI=35 – MTU 1500 – (ok funzionante) 3° Combinazione : PPPoE –LLC – VPI =8 – VCI=35 – MTU 1500 – (non funzionante) 4° Combinazione : PPPoE –VC – VPI =8 – VCI=35 – MTU 1500 – (non funzionante) 5° Combinazione : PPPoA –VC – VPI =8 – VCI=35 – MTU 1492 – (ok funzionante) 6° Combinazione : PPPoA –LLC – VPI =8 – VCI=35 – MTU 1492 – (ok funzionante) 7° Combinazione : PPPoE –LLC – VPI =8 – VCI=35 – MTU 1492 – (ok funzionante) 8° Combinazione : PPPoE –VC – VPI =8 – VCI=35 – MTU 1492 – (non funzionante)
Poiché i vari test di velocità sono stati spesso discordanti chiedo, cortesemente secondo voi quale può essere la migliore combinazione da settare sul mio Netgear.
Se può essere utile il modem-ruoter originale di Alice è settato su : Modalità ADSL:G.DMT Modalità : Bridged+Routed Profilo tariffario : Alice Flat Protocollo PPPoE Modalità di connessione : Automatica
Aggiungo inoltre che la mia centrale e di tipo : ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mega
Grazie anticipatamente per le risposte.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
|
Io ho il netgear DG834G ed ho utilizzato i settaggi di default e funziona benissimo da tre anni; l'ho utilizzato prima con libero e adesso con tiscali.
|
|
|
crilupa ha scritto:Io ho il netgear DG834G ed ho utilizzato i settaggi di default e funziona benissimo da tre anni; l'ho utilizzato prima con libero e adesso con tiscali. Scusa i tuoi settaggi di default quali sono ? Grazie e buona Pasqua.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
|
Incapsulamento : PPPoA VC : VPI 8 VCI 35 MTU : non l'ho trovato. Comunque questo router così settato l'ho provato con la linea alice ( io ho tiscali) e funziona perfettamente.
|
|
|
crilupa ha scritto:Incapsulamento : PPPoA VC : VPI 8 VCI 35 MTU : non l'ho trovato. Comunque questo router così settato l'ho provato con la linea alice ( io ho tiscali) e funziona perfettamente.
L'MTU si trova cliccando su Impostazioni WAN Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Dimensioni del MTU 1458.
|
|
Guest |