Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/5/2008 Posts: 1
|
mentre gicavo su biwin il computer cominciato a funzionare in modo strano si bloccava, girava sempre e anche si è oscurato, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo e spesso sentivo dei suoni di errore senza che toccavo niente ho pensato che la miglior cosa fosse formattarlo. ho provato con il disco di installazione di xp quando cerco di eliminare la partizione evidenzia: spazio non partizionato poi disco sconosciuto (nessun disco in questa unità) ho anche provato con flopy di ripristino win 98 sono andato su fdisk cancellato la partizione riattivato e quando vado su format c: mi dice disco completato.quindi non riesco a formattare ho risolto diversi problemi con aiutamici spero che qualcuno può darmi qualche soluzione. grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sicuro che il tuo Hard Disk non sia ormai "partito"?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Perchè pensate che la soluzione è sempre "FORMATTARE" ??
Ferma restando l'osservazione di Monsee, fai un tentativo, prova con il disco di installazione (mi pare che hai WIN98), a reinstallare il sistema con l'opzione (se non ricordo male) Aggiorna a win98,( attenzione non una nuova installazione) questa soluzione lascia invariate tutte le impostazioni , senza dover reinstallare i programmi , ma reinstalla sopra al S.O esistente i file system che trova corrotti o danneggiati .
Io l'ho provata con winXP (per risolvere alcuni problemi di sistema) è andata a meraviglia.
E' un tentativo, altrimenti vale l'osservazione di Monsee .
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,007
|
phils ha scritto:Perchè pensate che la soluzione è sempre "FORMATTARE" ?? Questo dipende dalla gravità dell'errore.Se ci sono files di sistema o librerie mancanti o danneggiate io ritengo sia meglio mettere tutto a nuovo,è come nelle auto se rattoppi un particolare guasto non sei mai sicuro che possa durare,se lo sostituisci lo sei. Una volta formattato e reinstallato driver e programmi base ti crei una immagine del disco fisso e al primo problema serio lanci l'immagine salvata e in trenta minuti hai il pc messo a nuovo.
|