|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2007 Posts: 3
|
vorrei convertire in dvd un film di durata 2h 15 min come faccio a farlo entrare in un dvd da 120 min?? dvd shrink che uso...puo' aiutarmi?? potrei comprare in dvd dual layer...ma ho paura che il lettore dvd non lo legga,oppure che il mio pc non lo masterizzi... grazie del vostro aiuto.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,592
|
Non sono un esperto in materia, ma sono sicuro che già eliminando cose inutili, tipo sottotitoli, scene extra, ecc. dovresti già ridurlo un bel po'. Se ciò non bastasse esistono programmi detti dvdripper che trasformano un dvd in un file avi, molto più compresso (la qualità sarà anch'essa un po' inferiore). Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
GOALPIGNA ha scritto:vorrei convertire in dvd un film di durata 2h 15 min come faccio a farlo entrare in un dvd da 120 min?? dvd shrink che uso...puo' aiutarmi?? potrei comprare in dvd dual layer...ma ho paura che il lettore dvd non lo legga,oppure che il mio pc non lo masterizzi... grazie del vostro aiuto. Su dvd Shrink abilita la compressione,oppure se utilizzi Nero per masterizzare imposta"Adatta a destinazione",in questo modo il file viene compresso,si perde qualcosa in qualità video niente di più. Altra soluzione se hai un masterizzatore DualLayer masterizzalo sull'apposito dvd che ha una capienza quasi doppia del normale dvd(8Gb).
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Con DVD Shrink, elimina tutti gli extra, le lingue straniere e se non basta attiva la compressione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2007 Posts: 3
|
grazie ho risolto con dvd shrink
|
|
Guest |